Mondo TV annuncia il lancio della serie Invention Story su diversi canali

La commedia-avventura animata sarà trasmessa in Italia, Stati Uniti, Russia, Cina e sui servizi  in streaming

Mondo TV, uno dei maggiori produttori e distributori europei di contenuti animati, ha annunciato il lancio dell’innovativa serie animata Invention Story su una serie di nuovi canali.

Dopo il lancio di Invention Story in Italia su Frisbee nei fine settimana a partire dal 25 aprile alle 17:00, e entro la fine dell’anno sul canale a pagamento Vme Media, leader ispanico statunitense, per la distribuzione sulla sua rete in lingua inglese, Primo TV entro la fine dell’anno, Invention Story partirà anche in Russia su Karusel, un importante canale free-to-air per bambini, e in Ungheria su TV2 e sul suo canale dedicato Kiwi, entrambi  lineari.

Inoltre, Kidoodle.TV si sta preparando a lanciare la serie a maggio. Kidoodle.TV, fondata nel 2012 come canale Safe Streaming Kid conforme a COPPA / GDPR-K, Safe Streaming ™ per bambini di età inferiore ai 12 anni, presente in oltre 140 paesi, gestisce un modello di business ibrido AVOD / SVOD.

L’accordo Kidoodle.TV comprende tutti i paesi del mondo tranne la Cina, dove Invention Story è stato lanciato la scorsa estate sulla piattaforma digitale Mango TV e sarà presentato in anteprima sulla televisione nazionale CCTV entro la fine dell’anno.

In un altro recente accordo con il gruppo italiano di telecomunicazioni TIM, i diritti SVOD sono stati concessi su base non esclusiva per la licenza di sei programmi nel portafoglio Mondo TV, tra cui Invention Story. Questi sono ora disponibili su TIMVISION, il canale TV TIM on demand, in tutta Italia. Il periodo di licenza di 15 mesi è iniziato lo scorso mese di aprile 2020.

La 3D CGI Invention Story (52 x 11 ‘) racconta la storia di Kit, una volpe intelligente, riflessiva, educata e creativa che, in ogni episodio, presenta una straordinaria nuova invenzione che colpisce la maggior parte dei conigli residenti nella sua casa adottiva Carrot Town.

Ci sono conflitti e rivalità, nonché situazioni divertenti e personaggi coinvolgenti – ma soprattutto Invention Story incoraggia il suo pubblico ad avere un approccio creativo verso i problemi, scoprendo ogni volta nuovi particolari sulla scienza e sui suoi meccanismi.

Luana Perrero, Head of Content Sales di Mondo TV, afferma: “Il crescente successo di Invention Story in così tanti territori molto diversi tra loro sottolinea il fascino universale dei suoi temi, l’originalità del suo contenuto, il design accattivante e molto divertente! Non vediamo l’ora di annunciare ulteriori accordi di vendita per il prossimo futuro”. 

È possibile visualizzare il trailer in anteprima a questo link: GUARDA IL TRAILER

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter