Mondo TV annuncia la coproduzione della seconda stagione di MeteoHeroes

Alla luce degli ottimi risultati della prima stagione, cinquantadue nuovi episodi, ricchi di divertimento, azione e scienza, assicureranno alla property continuità per tutto il 2022

Mondo TV ha annunciato di aver raggiunto un’intesa con MOPI – Meteo Operations Italia – per la coproduzione della seconda stagione di MeteoHeroes, la serie d’animazione che racconta in maniera semplice, istruttiva e divertente le tematiche del rispetto della natura, dell’importanza dell’ecologia e dei pericoli del cambiamento climatico.

La seconda stagione sarà composta da 52 episodi per 11 minuti ciascuno. La produzione dei nuovi episodi inizierà nella primavera 2021 per essere completata entro il 2022.

L’annuncio segue una serie di importanti risultati: un programma di licensing in continua crescita sostenuto dalle migliori realtà dell’industria, una prima stagione di grande successo su Cartoonito Italia e il lancio del primo branded podcast ispirato alla serie animata, un mercato internazionale in forte espansione che vede i diritti televisivi, lineari e in streaming, venduti in oltre 120 paesi in tutto il mondo, e la nomina di nuovi agenti in diversi territori EMEA.

MeteoHeroes è infatti l’unico cartone animato al mondo interamente dedicato a temi come il cambiamento climatico, il rispetto della Natura e l’ecologia, sviluppati attraverso le avventure dei protagonisti: sei bambini che, grazie ai loro superpoteri, si trasformano in supereroi in grado di controllare i fenomeni atmosferici, lavorando al fianco di scienziati e meteorologi nel futuristico quartier generale con sede nel Parco Nazionale del Gran Sasso D’Italia, per compiere la loro missione: salvare la Terra.

Ogni episodio è basato su un evento reale. La stretta correlazione con la realtà si evince anche dalle immagini, mostrate all’inizio di ciascun episodio, riferite a fatti di cronaca che hanno ispirato la serie.

A loro volta, le personalità dei protagonisti sono state definite dal noto psicoanalista, giornalista e romanziere per bambini, Dr. Luigi Ballerini, affinché riflettessero le interazioni e i comportamenti del giovane pubblico che facilmente si identifica con i suoi beniamini.

Al centro della storia è presente un messaggio molto attuale e sentito dai bambini, trattato in modo divertente e coinvolgente, in una serie piena di azione e commedia che aiuta i giovani spettatori a capire come poter aiutare il Pianeta, senza trascurare un tema molto attuale come quello dell’inclusività: l’uguaglianza di genere è data infatti per scontata e i sei personaggi provengono da sei continenti diversi.

MeteoHeroes esercita un grande fascino anche sugli adulti: ai genitori piace guardare i MeteoHeroes con i propri figli perché la serie tocca temi e curiosità (es: quanto pesa una nuvola) che stimolano l’interazione genitori-figli, alimentando confronti e discussioni costruttive.

Matteo Corradi, Presidente e CEO di Mondo TV, ha dichiarato: “Siamo enormemente orgogliosi di MeteoHeroes; è l’unico cartone animato al mondo che combina divertimento, avventura e scienza: uno spettacolo che fa riflettere i bambini oltre a farli ridere ed emozionare. Non è facile bilanciare intrattenimento ed educazione, ma MeteoHeores lo fa perfettamente – e l’arrivo confermato nel 2022 della seconda serie è un omaggio a tutti i partner che hanno creduto sin dall’inizio nel progetto e contribuiscono ogni giorno nel rendere MeteoHeroes un così grande successo“.

Luigi Latini, CEO di MOPI, ha aggiunto: “Crediamo sia importante spiegare ai bambini concetti come il rispetto per l’ambiente, la natura e la lotta ai cambiamenti climatici in maniera accessibile e divertente. MeteoHeroes fa proprio questo: è divertente ed emozionante, ma aiuta anche i bambini a capire come e perché abbiamo bisogno di rendere il nostro pianeta un luogo migliore in cui vivere“.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter