Mondo TV annuncia il lancio in Italia di Robot Trains

La serie animata è in onda ogni giorno sul canale TV DeA Junior.

Mondo TV, uno dei più grandi produttori e distributori europei di contenuti animati, ha annunciato in questo mese di settembre il lancio in Italia della prima stagione di Robot Trains, una nuova serie animata preschool in 3D CGI.

La serie animata, a partire dallo scorso 4 settembre, viene trasmessa ogni giorno su DeA Junior, canale televisivo a pagamento sulla piattaforma Sky.

La nuova serie animata è composta da 32 episodi x 11 minuti ed è rivolta ad un target Kids 3-5 anni; è ambientata a Train World, un mondo abitato da treni in cui vivono anche dei treni “speciali” che possono trasformarsi in robot.

Prodotta da una delle maggiori aziende di marketing e di contenuti della Corea del Sud, CJ E & M, la serie si è già rivelata nel paese d’origine un grande successo ed è già stato sviluppato un ampio programma di licenza in numerose categorie merceologiche, tra cui ad esempio, Toys, Publishing, Kitchenware, Food, Baby e Toddler Items.

Mondo TV ̬ distributore di questa prima stagione in numerosi territori in Europa РItalia, Spagna e Portogallo -, Medio Oriente, Africa e regione del Pacifico.

Inoltre, è stata già annunciata la seconda stagione di Robot Trains della quale Mondo TV non solo sarà distributore in numerosi territori del mondo, ma sarà anche coproduttore.

Matteo Corradi, CEO di Mondo TV, ha dichiarato: “Robot Trains è una serie emozionante, divertente e ben progettata con un evidente appeal sul target prescolare. Non vediamo l’ora che Robot Trains ripeta il successo ottenuto in Corea anche in Italia e in molti altri territori! ”

Hyunil Park, CJ E & VP, afferma: “L’arrivo di Robot Trains nel mercato europeo è per noi motivo di grande orgoglio. Sono sicuro che questa serie emozionante e coinvolgente, così popolare nel suo mercato di origine, avrà ancora più successo – sia in Europa che in altri paesi “.

✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter