Mondo TV coproduttore di House Of Talent: il fenomeno digital diventerà una web-series

Dalla collaborazione con la crew di influencer più seguiti su Youtube, Instagram e TIK TOK in Italia, nasce un progetto senza precedenti che apre il Gruppo Mondo TV al pubblico teenager, grande fruitore dei media social e digitali.

Il fenomeno digital House of Talent diventerà una web-series composta da 260 episodi di circa 12-15 minuti ciascuno. La nuova web-series, coprodotta da Mondo TV con House Of Talent Srls, vedrà il lancio nel periodo Back-to-school 2019

Inoltre, oltre alla produzione degli episodi e la loro distribuzione, Mondo TV sarà altresì distributore dei diritti licensing e merchandising.

Il nuovo progetto è stato presentato ieri, 29 maggio, in occasione della serata speciale organizzata a Milano presso il locale Garden Gate per celebrare il compleanno di Matteo Altieri, fondatore del progetto House Of Talent.

Al summit-party erano presenti i rappresentanti di Fabbri Editori, Magnolia, Mondo TV Group, Vidas e ZooCom, tutti partner di House Of Talent, che, tra un festeggiamento e l’altro, hanno svelato anche qualche particolare in più sui nuovi progetti ai quali lavoreranno in collaborazione con la crew italiana di influencer. Accanto a loro, i membri di House Of Talent: Matteo Andreini, Caterina Cantoni, Swami Caputo, William Carrozzo, Luca Cobelli, Beatrice Cossu, Dastol (Astol & Daniel Piccirillo aka Danielcosmic), Pietro Dell’Aquila, Esteban Frigerio, Michael Gambuzza, Roberto Magro, Federico Mancosu, Giulia Mannucci, Noemi Ortona, Ginevra Pirola, Noa Planas, Jennifer Poni, Giuseppe Spitaleri.

La serata è stata inoltre l’occasione per sostenere l’associazione Vidas con la raccolta di donazioni per Casa Sollievo Bimbi, il primo hospice pediatrico della Lombardia dedicato alla cura di bambini e ragazzi colpiti da malattie inguaribili. Sono stati raccolti 12.000,00 euro.

Mondo TV è tra le principali Media Company europee nella produzione e distribuzione di serie televisive animate per bambini e live fiction per ragazzi. Quotata in borsa nel 2000, vanta una vastissima library di circa 2500 episodi e più di 75 lungometraggi animati. Recentemente il Gruppo ha iniziato un percorso di riposizionamento strategico per consolidare la società come una major europea, concentrando i propri sforzi e investimenti principalmente su nuove produzioni con un alto potenziale di sviluppo licensing. Nel nuovo scenario diversificare i prodotti diventa imperativo per perseguire gli ambiziosi obiettivi di medio-lungo termine della società. Un imperativo tanto più forte quanto maggiore è la competizione dovuta all’impiego estensivo delle innovazioni digitali nell’industria dell’entertainment. La progressiva transizione dai canali lineari “one screen” ai dispositivi OTT trova spiegazione nella tendenza tra i bambini e i genitori più giovani di fruire attivamente dei contenuti quando e dove vogliono. Condivisioneinterazione e autenticità sono le parole chiave di un prodotto mainstream di successo, e se a queste tre aggiungiamo community e senso di appartenenza la risposta di Mondo TV diventa “House Of Talent”.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter