Mondo TV nomina Lisans ed ELC agenti per MeteoHeroes

Le due agenzie leader del settore porteranno il successo di MeteoHeroes nei territori dell’Europa Centro Orientale, in Turchia, in Russia e nei CIS.

Mondo TV, leader in Italia e in Europa nella produzione e distribuzione di serie televisive animate, ha annunciato la nomina di due nuove agenzie di licensing per MeteoHeroes, la nuova serie d’animazione su ambiente e ecologia.

La nomina di Lisans ed ELC come agenzie di licensing per la Turchia e un’ampia parte dei paesi appartenenti all’Europa Centro Orientale, la Russia e il CIS ha come obiettivo la rapida crescita e diffusione della property in una serie di mercati chiave.

Lisans ed ELC sono due agenzie consociate, leader nell’industria del licensing. Lisans si concentrerà sul mercato turco, dove il lancio di MeteoHeroes è previsto per maggio 2021 su Minika ÇOCUK, un canale per bambini in chiaro che fa parte del Gruppo Turkuvaz Media. Rivolto a un pubblico di età 3-8 anni, Minika ÇOCUK è uno dei canali più popolari in Turchia per il target Kids&Family.

Lisans è un’agenzia pluripremiata con più di 20 anni di esperienza e un portafoglio licenze forte che comprende brand di successo grazie alla collaborazione con i più grandi nomi dell’intrattenimento globale.

ELC a sua volta coprirà Russia, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia, Romania, Bulgaria e Grecia, territori in cui vanta una straordinaria reputazione e un sistema di property management senza eguali. L’agenzia rappresenta infatti i diritti di numerosi brand divenuti nel tempo evergreen dell’industria cinematografica, musicale, dell’animazione e dello sport.

Entrambe le società beneficiano di una vasta rete di contatti sia con i Licenziatari sia con i produttori di giocattoli. Inoltre, le relazioni consolidate di Lisans ed ELC con i principali Retailer, e in particolare la loro capacità di progettare efficaci esperienze d’acquisto sui punti vendita, costituiranno una spinta significativa per l’espansione di MeteoHeroes in questi territori.

Un anno dunque che promette una forte crescita per MeteoHeroes, una co-produzione di Mondo TV con il gruppo italiano di previsioni meteorologiche Meteo Expert – Icona Clima.

Valentina La Macchia, Direttrice Licensing di Mondo TV, ha dichiarato: “L’ampio successo che MeteoHeroes ha riscosso da parte dei telespettatori e dei Licenziatari in numerosi mercati ha trasformato in un imperativo la necessità di scegliere i migliori partner possibili per estendere la presenza internazionale del brand in termini di licenze, merchandising e vendite al dettaglio. ELC e Lisans sono senza dubbio leader in questo campo e siamo lieti di lavorare con loro “.

Il successo di MeteoHeroes non sorprende. È infatti l’unica serie animata al mondo in grado di assolvere il difficile compito conciliare l’intrattenimento con l’educazione e l’istruzione, combinando perfettamente fra loro elementi come comicità, avventura e informazioni scientifiche accurate. Il risultato è divertente ed emozionante: MeteoHeroes si rivolge ai bambini che un giorno si prenderanno cura del nostro mondo aiutandoli a capire come e perché abbiamo bisogno di rendere questo pianeta un posto migliore in cui vivere.

La prima mondiale di MeteoHeroes in Italia, su Cartoonito il 22 aprile 2020, è stata accompagnata da un’importante campagna mediatica per il 50 ° anniversario della Giornata della Terra. Dopo il lancio nel luglio 2020, la serie ha continuato ad andare in onda in prima serata, fattore che ha contribuito a consolidare la forza del brand in vista del lancio dei nuovi episodi a ottobre. Nello stesso mese è stato pubblicato anche un branded-podcast ispirato alla serie, MeteoHereos Podcast, che ha conquistato la prima posizione nelle classifiche italiane di Apple Podcast per le sottocategorie “Kids & Family” e “Stories for Kids”. Le repliche sono iniziate l’11 gennaio 2021 e continueranno giornalmente fino al lancio di altri nuovi episodi previsti per il prossimo mese di marzo.

L’enorme potenziale di MeteoHeroes ha già goduto di una risposta fortemente positiva da parte di molti Licenziatari. I valori di sostenibilità e rispetto per l’ambiente intrinseci alla serie, insieme, ovviamente, all’entusiasmo, al divertimento e ai personaggi centrali di forte appeal, si riflettono nel programma di licensing attentamente ideato.

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter