Monster High: The Movie – film #1 in 23 paesi del mondo

Monster High: The Movie è stato presentato in anteprima su Paramount+ in US ed è stato uno dei migliori classificandosi come il film #1 in 23 paesi

Il film è stato un Top Program, classificandosi al 5° posto su P 6 11, raggiungendo 805.000 ragazzi dai 2 agli 11 anni e 4 milioni in totale (Live+3).

Per preparare il terreno al debutto del film di giovedì 6 ottobre scorso Monster High: The Movie è iniziato con un evento a Los Angeles: una premiere del movie e una nutrita serie di interviste con il cast che hanno raggiunto oltre 1 milione di follower sui social media e hanno generato oltre 110 milioni di impression online.

L’impatto positivo del lancio è stato riscontrato anche su altri touchpoint della Franchise, gli streaming di Spotify sono aumentati del +75% in tutto il mondo. In generale, l’interesse per la Franchise è aumentato in tutti i mercati in cui il film è andato in onda.

 l debutto in Italia di the Monster High: The Movie è stato il 6 ottobre scorso su Paramount e Nickelodeon. Il musical sarà seguito da una serie animata di 26 episodi.

Mattel ha introdotto per la prima volta Monster High nel 2010 ed è diventata rapidamente una delle property per bambini di maggior successo e amate di tutti i tempi.

La franchise cerca di promuovere un mondo più inclusivo in cui tutti siano orgogliosi di essere sé stessi e di accettarsi esattamente per come sono, un concetto più rilevante ed attuale che mai. Le Monster High sono tornate con una serie di fantastici personaggi rivisitati per una nuova generazione che abbraccia le diversità e accetta ciò che rende unici.

Monster High: The Movie, diretto da Todd Holland, racconta le vicende di Clawdeen Wolf, nata metà umana e metà lupo mannaro, dopo l’arrivo nella sua nuova scuola, la Monster High. Una nuova avventura dove amicizia e accettazione di sé sono protagonisti insieme ai personaggi più amati di sempre.

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter