Moonbug Entertainment: nuovo logo

Moonbug Entertainment, sussidiaria di Candle Media, ha svelato il nuovo logo e il nuovo stile aziendale 

Moonbug ha lavorato con l’agenzia DixonBaxi per rinfrescare la propria identità aziendale così da trasmettere con il nuovo logo la stessa energia e lo stesso divertimento dei suoi show e personaggi, tra cui figurano i grandi successi CoComelon e Blippi

Dal lancio di Moonbug quasi cinque anni fa, l’azienda è diventata un marchio di fiducia noto per offrire un ottimo intrattenimento per bambini piccoli, ricco di attività per l’apprendimento e di valori sani.

Mentre gli show e le property hanno da sempre brand molto riconoscibili, ora la stessa Moonbug sta iniziando a rivolgersi direttamente al pubblico attraverso “Moonbug KIDS“, i suoi canali globali di grande successo.

Esistono, infatti, 20 canali “Moonbug KIDS”, SVOD o lineari, visibili in diverse parti del mondo e numerosi canali YouTube globali, che insieme hanno oltre 79 milioni di abbonati.

“Il costante aumento di interazione da parte dei consumatori con il marchio Moonbug ha reso questo il momento ideale per rinfrescarsi”, ha affermato René Rechtman, CEO e fondatore di Moonbug. “La nostra estetica sarà ora accesa e vibrante come i nostri spettacoli e personaggi, immediatamente riconoscibile da bambini e genitori in tutto il mondo”.

“Abbiamo creato l’identità Moonbug in modo che sia piena di energia e sinonimo di dinamismo, allegria e divertimento”, ha affermato Ditte Marie Lucas, Vice President of Brand and Communications di Moonbug. “Questo rebrand cattura perfettamente lo spirito e l’energia dell’infanzia pur mantenendo l’autorità di un’azienda leader nell’industria dell’intrattenimento”.

Moonbug è stata creata dall’acquisizione di IP che sono poi diventati dei franchising ormai ben consolidati. Questo rebrand segna un passaggio importante per portare tutto sotto l’immagine coesa di Moonbug, lavorando sul posizionamento del marchio e favorendo sempre più il riconoscimento da parte del settore di Moonbug come l’azienda dietro agli spettacoli più amati nell’intrattenimento per bambini.

DixonBaxi ha creato la nuova strategia e la piattaforma creativa ispirata ai valori di Moonbug.

Al centro della nuova identità si trova, infatti, un logotipo animato che suggerisce l’intrattenimento a tutto campo rendendo imperdibili i contenuti di Moonbug. Un brand flessibile con una tavolozza di colori fresca, una direzione artistica di grandi dimensioni e icone incentrate su attività che riempiono ogni spazio con la stessa personalità.

“È stata una sfida unica quella di creare un nuovo marchio, che catturi la magia degli spettacoli a cui miliardi di bambini si sintonizzano più e più volte ma che sentono ancora Moonbug come qualcosa di distinto. Pensiamo di aver creato un marchio che soddisferà i piani ambiziosi di Moonbug senza perdere ciò che la rende così speciale”, ha affermato Harry Ead, direttore creativo di DixonBaxi.

 

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