MTV&AWLab premiato come Miglior Progetto Retail nell’edizione 2020 dei Bologna Licensing Awards

Si è da poco conclusa la quarta edizione dei Bologna Licensing Awards, tenutasi quest’anno in versione digitale: il dipartimento Consumer Products di ViacomCBS Networks Italia ha ricevuto il premio per MTV & AWLab come Miglior Progetto Retail.

Dall’incontro tra le esigenze di AWLab di avvicinare il target 14-35 e MTV, il brand privilegiato nel dialogo costante con i giovani, il dipartimento ViacomCBS Consumer Product ha sviluppato 3 differenti collezioni, promosse in maniera diversa durante tutto il 2019, che hanno ottenuto ottimi risultati sia in termini di sell-out che di visibilità. I progetti sono stati supportati anche dalla capacità di MTV di coinvolgere talent ed influencer.

La collaborazione tra MTV e AWLab è nata proprio durante la Fiera Internazionale del Libro di Bologna nel 2018. AWLAb, retailer facente parte del gruppo calzaturiero BATA, era in cerca di un brand giovane ma ispirazionale per il suo target privilegiato. In MTV, AWLab ha, quindi, trovato il partner ideale.

“Come team ViacomCBS Consumer Product siamo molto contenti ed orgogliosi di questo premio ricevuto per un progetto per cui abbiamo lavorato in totale sinergia con i team interni di marketing ed editoriale di MTV. Un lavoro di squadra, che ci ha permesso di ottenere questi incredibili risultati di cui andiamo estremamente fieri. E il meglio deve ancora venire” ha commentato Simone FenuSenior Director Licensing per ViacomCBS Italia, Grecia e Malta.

Al progetto hanno collaborato Mattia Vandelli, Licensing Director Softlines, e Federica Albertin, Product Development South, entrambi parte del team guidato da Simone Fenu.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter