Il nuovo musical di Geronimo Stilton approda a Barcellona

La nuova produzione live tratta da “Geronimo Stilton: Grande Ritorno nel Regno della Fantasia” ha debuttato con successo in Spagna lo scorso 12 dicembre.

Atlantyca Live, il dipartimento che si occupa dell’ideazione, la produzione e lo sviluppo di spettacoli dal vivo relativi a tutte le property di Atlantyca, è approdata in Spagna con il suo ultimo musical. Il 12 dicembre scorso, infatti, con il debutto al Teatro Condal di Barcellona del nuovo musical Geronimo Stilton: Gran Retorn a Fantasía, una delle storie tratte della serie de Il Regno della Fantasia, ha preso il via il nuovo tour che attraverserà tutta la Spagna.

Lo spettacolo è co-prodotto da Group Focus (http://www.focus.cat/ca), dal partner editoriale spagnolo di Atlantyca, Grup62, da Universal Music Espana e Jet Entertainment. Geronimo Stilton: Gran Retorn a Fantasía è diretto da Lluis Danés, con musiche di Xavi LLoses Huguet e sceneggiatura di Enric Llort .

Il musical è un adattamento tratto dal libro Geronimo Stilton: Grande Ritorno nel Regno della Fantasia, che vede Geronimo Stilton tornare nel Regno della Fantasia, questa volta sulle ali della Fenice. Ma in questa occasione Floridiana non è la sua abituale alleata, bensì una regina scontrosa che gli ordina di andare a cercare sette magnifici oggetti magici dentro il meraviglioso Regno. Geronimo Stilton affronterà pericoli, ritroverà vecchi amici e ne scoverà di nuovi per scoprire con loro i veri segreti del Regno della Fantasia. Una storia ricca di mistero, humor, immagini sorprendenti, illusioni ottiche e labirinti intricati.

“In Spagna Il Regno della Fantasia ha venduto fino ad oggi più di duecentomila copie, diventando uno dei titoli più letti del 2015”, ha evidenziato Rachele Geraci, Stage Rights Sales & Development Manager di Atlantyca. “Il successo editoriale della serie di Geronimo Stilton (2.500.000 copie in catalano pubblicate da Grup62 e 14.000.000 in castigliano pubblicate da Planeta) l’ha resa la candidata ideale per la nostra nuova produzione live. Visti i tantissimi lettori spagnoli, del resto, siamo certi che si tratterà di una nuova emozionante avventura che i numerosi giovani fan di Geronimo Stilton ameranno profondamente”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter