Nasce il primo Web Concept Store di Calimero

Team Entertainment, società di marketing, licensing e merchandising che gestisce, tra gli altri marchi e brands a livello mondiale anche quello di Calimero, opera di Nino Pagot, Toni Pagot e Ignazio Colnaghi, ha coinvolto Unique Multimedia, web agency specializzata in marketing strategico, sviluppo di piattaforme web, loyalty, ecommerce e digital adversiting, nella strategia di sviluppo di questo grande classico, in un innovativo progetto che unisce il mondo reale e digitale, un’esperienza unica per i bambini e le loro famiglie.

Marco Pagot, figlio di Nino, commenta così:  “Si è giunti ad un accordo con Team Entertainment e Unique Multimedia per attualizzare il sito di Calimero, creato nel 2000, in uno sviluppo che tiene conto dei nuovi media e delle nuove sfide tecnologiche per dare spazio ad un personaggio che, nel corso dei suoi oltre 50 anni di vita, ha sempre saputo tenersi al passo con i tempi, come nel caso dell’ultima serie prodotta in 3D con Gaumont Animation, Disney, RAI, TF1 e TV Tokyo Kodansha e dei nuovi progetti in sviluppo”.

Dal 1 Aprile, dedicato al target 0-6 anni, sarà online il sito ufficiale: www.calimero.com, in tre lingue (Ita – Eng –Fr) ricco di contenuti media, giochi, favole sonore, disegni, activity, che presto si svilupperà con siti localizzati (che parlano la lingua e la cultura locale) nei diversi paesi del mondo che già conoscono e seguono Calimero e i suoi amici.

Un universo accogliente, sicuro ed educativo per i bambini e piacevole per tutta la famiglia, che saprà apprezzare i contenuti speciali, esclusivi ed interattivi.

Roberto Cazzaro di Unique Multimedia infatti dichiara:

Siamo particolarmente orgogliosi di poter contribuire allo sviluppo del progetto digital di Calimero, un personaggio che ci ha tenuto compagnia sin dall’infanzia e che si appresta ad emergere sul web con uno stile innovativo ed inconfondibile!”

Largo spazio verrà dedicato agli utenti per interagire con il personaggio (“user generation content”) e condividere le proprie storie, racconti e creazioni. Il Web Concept Store creerà anche una community su altre piattaforme digital e social, infatti contemporaneamente al sito, nasceranno la pagina Facebook (Calimero Official), l’account su Twitter, Instagram e  Pinterest. Sarà creata inoltre un’ App dedicata per tablet e smartphone “Family Safe” per accedere in maniera protetta ai contenuti, giocare e intrattenersi con i personaggi del mondo di Calimero.

“Siamo lieti annunciare la definizione di questo accordo che apre alle nuove generazioni native digitali un grande classico dell’animazione italiana e mondiale” dichiara Maria Romanelli di Team Entertainment, che si appresta a lanciare Calimero Web Concept Store 3.0 in concomitanza del Bologna Licensing Trade  Fair. 

Bisognerà invece aspettare il mese di Giugno per scoprire la piattaforma e-commerce: un vero negozio virtuale dove sarà possibile catapultarsi nel mondo di Calimero e acquistare tantissimi prodotti dei licenziatari da tutto il mondo: Ferrero, Giochi Preziosi, San Carlo, Mondadori, Hachette, Panini, Albin Michel, Jumbo, Nelson Verlag, Simba, Androni Giocattoli.

L’obiettivo è quello di raggiungere, entro la fine del 2016, più di un milione di iscritti e di espandere i contenuti presenti all’interno del Concept in varie lingue.

Restando sempre in target prescolare, il Concept Store sarà arricchito anche di contenuti e prodotti riguardanti altri personaggi rivolti allo stesso pubblico, come Peppa Pig, Masha e Orso, Heidi, Paw Patrol e Lego.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter