Nasce il Tour ufficiale di FIR, Federazione Italiana Rugby

Il Tour ufficiale di FIR, promosso direttamente dalla Federazione in collaborazione con adidas Italia, si propone di diventare ogni anno un contenitore ufficiale di sport, intrattenimento, musica e divertimento legato agli importanti valori che il gioco del rugby sa trasmettere con immediatezza.

Destinato ad un target trasversale, con particolare riferimento alle famiglie ed ai giovanissimi, il FIR Official Tour è concepito per coinvolgere gratuitamente il pubblico in modo stimolante, sano, ma al tempo stesso spettacolare. Il perfetto connubio di sport, spettacolo e divertimento.

Dopo l’esordio a Genova e a Padova lo scorso novembre in occasione dei test Match contro Argentina e Sud Africa, la Rugby Experience è entrata nel vivo: dallo scorso 7 febbraio, infatti, il Fir Official Tour affianca la nazionale al torneo RBS 6 Nazioni, dove, in concomitanza con le partite casalinghe della nazionale disputate allo Stadio Olimpico di Roma, il villaggio è attivo nella suggestiva location dello Stadio dei Marmi, integrando e contribuendo all’ulteriore sviluppo dell’ormai tradizionale Villaggio Terzo Tempo Peroni.

Inoltre, da maggio 2015, il FIR OFFICIAL TOUR-Rugby Experience  diventerà itinerante e si sposterà lungo tutta la penisola. La partenza è prevista da Milano (sfruttando anche la cassa di risonanza di Expo); il «viaggio» sul territorio si articolerà poi in 6 o più tappe in concomitanza anche con alcune delle location ospitanti i Mondiali Under 20: Triveneto, Emilia Romagna, Lazio, Napoli, Pescara, Parma, Cremona e Brescia. Il tour si concluderà a metà agosto in occasione del Cariparma Test Match di preparazione alla Rugby World Cup contro la Scozia all’Olimpico di Torino.
Ogni tappa del FIR OFFICIAL TOUR – Rugby Experience sarà preceduta da alcuni giorni di promozione locale (comunicazione stampa, affissioni e iniziative varie) in collaborazione con le Amministrazioni e gli Enti sportivi locali.

✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter