NET-A-PORTER.COM LANCIA L’ESCLUSIVA CAPSULE COLLECTION BARBIE® MOSCHINO

Moschino e Barbie annunciano il lancio della collezione Barbie Moschino con otto capi ready-to-wear, in vendita sul sito net-a-porter.com a partire dal 9 novembre 2015.

Barbie è una delle muse preferite dal brand Moschino e Jeremy Scott, Direttore Creativo della maison di moda, è entuasiasta di presentarla vestita con outfit iconici Moschino: una t-shirt con slogan, crop-top e leggings a rete, una giacca bomber trapuntata in eco-pelle e una gonna a tubino. Gli accessori classici Moschino completano il look: un berretto con visiera in eco-pelle, una mini borsa a tracolla con trama trapuntata e una shopping bag.
E per finire Barbie indossa orecchini spaiati, una vistosa  collana multi-giri, occhiali da sole, una valigetta da motociclista in eco-pelle, uno zainetto e l’inconfondibile cintura a catena dorata con il lettering Moschino.
La collezione adult prêt-à-porter include alcuni di questi capi a grandezza reale, con l’aggiunta di due nuovissime t-shirt stampate con l’immagine di Barbie Moschino.

Sarah Rutson, Vice President of Global Buying di NET-A-PORTER.COM commenta: “Siamo dei veri fan delle fantastiche collezioni di Moschino e riteniamo che la collezione Barbie Moschino in esclusiva per NET-A-PORTER sarà un grande successo. Barbie porta in vita la capsule collection di Moschino e la visione creativa di Jeremy”.

Jeremy Scott, Direttore Creativo di Moschino commenta: “Volevo portare tutti gli elementi iconici di Moschino nel mondo di Barbie, e allo stesso modo fare anche il contrario, portando il mondo di Barbie nella collezione SS15 di Moschino. La cosa che più amo di Barbie è il suo essere la musa per eccellenza, ha indossato ogni stile e abiti di ogni designer, e allo stesso tempo ha intrapreso ogni professione che si possa desiderare. Il successo della partnership di Moschino con NET-A-PORTER ci ha permesso di individuare subito in Barbie il partner perfetto per questa collezione”.

Kim Culmone, Vice President Global Barbie Design commenta, “Jeremy Scott è da molto tempo amico del brand, ed è stato semplice sceglierlo come il designer ideale per creare una bambola Barbie che impersonasse sia l’ironia che l’alta moda che contraddistinguono entrambi i brand. Non potevamo essere più entusiasti di questa collaborazione. Barbie sulla passerella della sfilata di Moschino a Milano o Moschino nell’armadio di Barbie nella sua villa di Malibu …in entrambi i casi è la passione per la moda che ha dato vita alla partnership perfetta”.

Photographer Dennis Di Laura
Stylist Machiko
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