Nickelodeon arriva in Leicester Square

Nickelodeon e Viacom Consumer Products (NVCP) hanno annunciato l’apertura del primo flagship store di Nickelodeon che ha aperto al pubblico Sabato 30 maggio nella centralissima Leicester Square, una delel principali mete del turismo e dello shopping internazionale.  Lo Store farà capo alla Entertainment Retailer Limited, di Summit Retail International a sua volta una divisione di Entertainment Retail Enterprises. E’ questo il 6° Store di Nickelodeon aperto ed il 1° in Europa.

“Il lancio del primo flagship store di Nickelodeon a Londra, ed il primo in Europa, è un’opportunità di brand straordinaria per Nickelodeon ed è in sintonia con la nostra mission volta a creare esperienze sorprendenti e giocose ovunque ci sono bambini e famiglie” ha affermato Ron Johnson, Executive Vice President, NVCP. “Il flagship store di Londra offre un’esperienza unica di Nickelodeon ed un accesso personale a tutti i fan del brand di tutto il mondo.”

Dislocato su due piani per più di 4500 mq, lo store offre a bambini e famiglie la privilegiata opportunità di interagire con uno dei brand più amati dai ragazzi, Nickelodeon, e con tutte le sue amatissime property che comprendono le animazioni di successo globale come SpongeBob e le Teenage Mutant Ninja Turtles e i pre scolari come Dora e Paw Patrol, il tutto in una maniera fino ad oggi impensabile a Londra.

“Siamo onorati di essere partner di Nickelodeon Viacom Consumer Products nell’apertura del primo flagship store di Nickelodeon a Londra. Questa location è ottima e il negozio è perfetto come esempio per aprire poi altri flagship store in altri luoghi e territori  “ afferma Tina Calvo, CEO of Entertainment Retail Enterprises.

Lo store di Nickelodeon ha molti elementi interattivi e multimediali. Ha una vetrina su strada di 1250 mq che si affaccia direttamente su Leicester Square e ben 40 schermi LCD all’interno del negozio che creano davvero un’esperienza unica per il brand di Nickelodeon.  La gamma di prodotti all’interno del negozio è molto varia e comprende più di 600 prodotti per tutte le categorie principali con un 80% dei prodotti creati appositamente da  Entertainment Retail Enterprises in collaborazione con Nickelodeon esclusivi per lo store di Londra.

Attraverso la tecnologia ed il contenuto interattivo, alcune zone dello store sono appositamente realizzate per far diventare realtà alcune delle property e dei personaggi più famosi di Nickelodeon. Una scala di slime verde porta i clienti all’area dedicata a Bikini Bottom dove si potà incontrare nientemeno che la spugna gialla più famosa al mondo, in particolari momenti dedicati ai meet and greet con il costume character di SpongeBob. Inoltre, lo store ha un’area dedicata al pre scolare, uno skyline di New York decorato a graffiti dedicato alle Tartarughe Ninja, un’area solo per prodotti a brand inglese “union jack”. Essendo Londra tra le città più internazionali e Leicester Square una delle principali mete turistiche con un record di 18 milioni di visitatori nel 2015, questo store ha uno staff di 70 persone che parlano 12 lingue ed è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21.00 con orari extra nei weekend.

Fino ad oggi, Nickelodeon e la Summit Retail International hanno lanciato insieme 5 store a  Panama e Arabia Saudita nel 2014, Honduras a Febbraio 2015 con altri store in apertura tra il 2015 e il 2016.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter