Nickelodeon International lancia due nuove app: Dora l’Esploratrice per promuovere la conoscenza della geografia e ‘’Nick Football Champions’’ per celebrare i Mondiali di calcio.

Entrambe le app sono disponibili da oggi in 12 lingue diverse, e vanno ad arricchire la libreria di Nickelodeon International composta da oltre 50 applicazioni per bambini con più di  100 milioni di download.

Nickelodeon ha lanciato oggi due app a livello internazionale: “Dora’s Worldwide Adventure’’, un’app di geografia educativa e “Nick Football Champions’’, per celebrare la stagione calcistica legata ai Mondiali, che invita i ragazzi a scendere in capo con i personaggi più amati di Nickelodeon per aggiudicarsi la vittoria finale. Entrambe fruibili da oggi in 12 lingue diverse, le app sono disponibili per il download tramite iTunes, Google Play e Amazon.

“Siamo orgogliosi di offrire ai bambini una varietà di giochi che aiutino a rafforzare la missione di Nickelodeon per rendere il mondo un posto più giocoso“, ha dichiarato Nick Silenton, Vice Presidente, Multiplatform e Brand Engagement Nickelodeon International.’Speriamo che Dora’s worldwilde adventure piaccia tanto ai genitori quanto ai bambini di ogni cultura e nazionalità, visto che i giovanissimi di oggi crescono in un mondo globale interconnesso. Siamo anche molto entusiasti all’idea che i nostri fan diventino tifosi di alcuni dei nostri personaggi più amati attraverso la ‘’Nick Football Champions’’.

Attingendo dall’eredità  di Dora l’Esploratrice, ‘’Dora’s Worldwide Adventure’’ introduce i bambini in età prescolare alla geografia, insegnando loro a celebrare culture diverse grazie ai personaggi del cartone: Dora, Boots, Swiper e tanti altri. Tramite questa app i giocatori possono esplorare sette diversi paesi: Australia, Brasile, Cina, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti.

In “Dora’s Worldwide Adventure”, i giocatori possono:

  • FARE FOTO – Aiuta Dora a scattare foto ad animali e oggetti mentre esplora differenti Paesi.
  • REGISTRARE RICORDI NEL LIBRO FOTOGRAFICO DI DORA – Riempi il libro fotografico da viaggio di Dora con immagini, adesivi e molto altro. I genitori possono giocare con i loro bambini mentre esplorano i luoghi che loro stessi hanno visitato.
  • VESTIRE DORA – I giocatori possono sbloccare camicette, vestitini, cappelli e molto altro esplorando Paesi e culture diverse.

Per celebrare la stagione calcistica, ‘’Nick Football Champions’’ è la app che invita i bambini a segnare goal con i loro personaggi preferiti di Nickelodeon. Con Nick Football Champions, i giocatori possono:

  • Schivare i difensori, giocare diverse partite, vincere tornei sfidandosi ai calci di rigore e aggiudicarsi gli ambiti trofei;
  • Guadagnare chiavi per sbloccare nuovi personaggi e nuovi mondi Nickelodeon, come Bikini Bottom di SpongeBob, Royal Woods di A Casa dei Loud, e un nuovo campo di gioco ’Manhattan’’, ritratto nella nuova serie in uscita, Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles,
  • Interagire con gli altri utenti, mentre guadagnano stickers che possono essere scambiati tramite IOS.

Entrambe le app arrivano dopo successi internazionali tra cui ‘’Nella the Princess Knight: Kingdom Adventures’’, che ha raccolto quasi 2 milioni di download in tutto il mondo e il lancio internazionale dell’app Sky Whale, dedicate alla realtà aumentata che ha ottenuto oltre 10 milioni download al di fuori degli Stati Uniti. ‘’Dora’s Worldwide Adventure’’ e ‘’Nick Football Champions’’ si uniscono al portfolio di Nickelodeon con oltre 50 app internazionali e 100 milioni di download collettivi.