Nickelodeon lancia a livello internazionale la campagna Together For Good

Nickelodeon lancia Together For Good, una nuova iniziativa per dare ai ragazzi gli strumenti per poter apportare cambiamenti positivi nel mondo che li circonda. Together For Good sarà infatti una piattaforma di Nickelodeon che permetterà ai ragazzi al di fuori degli Stati Uniti di essere sempre più attivi nelle loro comunità, fornendo loro risorse ed informazioni per celebrare l’impatto positivo che riescono ad avere e portarlo nella vita di tutti i giorni.

Questa campagna Internazionale verrà lanciata domani il 21 luglio attraverso tutte le piattaforme di  Nickelodeon in 150 Paesi con  Plan International, in qualità di partner inaugurale della campagna. Fondata più di 70 anni fa, Plan International è una delle più grandi ed autorevoli organizzazioni al mondo per lo sviluppo dei ragazzi. Plan International è stata, infatti, scelta in virtù del suo lavoro a lungo termine e concentrato sui ragazzi presso le comunità di tutto il mondo per poter sconfiggere la povertà di milioni di ragazzi e delle loro famiglie.

“Siamo molto contenti di poter lanciare Together For Good. Dalle nostre ricerche sappiamo che per il nostro pubblico è molto importante riuscire ad avere un impatto positivo nelle comunità e i ragazzi desiderano sostentere le cause che sono per loro importanti,” ha detto Mark Levine, Senior Vice President, Marketing, Brand Strategy, Viacom International Media Networks e Head of Public Affairs, Nickelodeon International. “Siamo sicuri che l’esperienza, la passione e la presenza a livello Internazionale di Plan International ne fanno il partner perfetto per lanciare questa campagna ed aiutare il nostro pubblico a raggiungere gli obiettivi”.

“La federazione di Plan International è molto contenta di essere partner di Nickelodeon nel lancio della campagna Together For Good. Plan International crede, infatti, che se ragazzi e adulti lavorano insieme come parte del processo di cambiamento, è molto più probabile che il processo abbia davvero successo e sia sostenibile” ha affermato Tessie San Martin, Presidente e CEO di Plan International USA.  “Questa partnership è unica nel fatto che fornisce ai ragazzi di tutto il mondo gli strumenti per poter coinvolgere altri ragazzi a diventare agenti attivi del cambiamento nelle loro comunità. E’ davvero importante poter lavorare con un brand leader nei programmi per ragazzi come Nickelodeon e di aiutare I ragazzi a sfruttare il loro potenziale per diventare cittadini globali attori del cambiamento”.

A partire da domani, 21 Luglio, Nickelodeon lancerà la campagna a livello globale attraverso i suoi canali, i social media ed i siti dedicati. I ragazzi potranno andare sul sito dedicato good.nickelodeon.tv e leggere le storie molto interessanti sui ragazzi che hanno già iniziato un processo di cambiamento nelle loro comunità. Su questo sito potranno trovare informazioni su come poter essere coinvolti, come offrire aiuto cercando di avere un certo impatto, grande o piccolo che sia, all’interno delle loro comunità.

La seconda fase della campagna che partirà ad Agosto, inviterà i ragazzi dai 6 ai 17 anni ad andare su good.nickelodeon.tv e caricare le proprie foto e video mentre fanno la differenza nella loro comunità.  Quattro finalisti in ogni regione, al di fuori degli Stati Uniti, verranno selezionati da un team di Nickelodeon e Plan International. Il pubblico di Nickelodeon avrà poi la possibilità di votare il miglior agente del cambiamento nella propria regione. I vincitori delle diverse aree verranno quindi annunciati nei rispettivi canali e sui social media. La campagna terminerà in autunno con l’annuncio del vincitore scelto da Nickelodeon e Plan International che riceverà in premio un viaggio tutto pagato negli Stati Uniti per partecipare come invitato VIP ad un evento di Nickelodeon.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter