Nickelodeon in partnership con Plan International presenta la campagna pro social “Together we rock”.

Nel mese di Maggio su Nickelodeon, Sky 605-606, e TeenNick, Sky 620, si balla a ritmo di rock’n roll con la maratona “Together We Rock”, un imperdibile appuntamento con gli episodi della serie tv “School of Rock” ma non solo.

L’evento, con una programmazione internazionale, è parte del progetto “Together For Good” promosso dal network Nickelodeon in collaborazione con l’organizzazione per i diritti dei bambini, Plan International. La maratona tematica “Together We Rock” è caratterizzata da tre episodi specifici della serie tv “School of Rock” che mettono in evidenza l’uguaglianza di genere, la fiducia di credere in sè stessi e il ruolo delle donne. Inoltre, nella maratona è incluso anche un nuovo inedito episodio della serie tv.

L’iniziativa, che sarà promossa su tutti i canali di Nickelodeon a livello internazionale, è parte di una più ampia campagna pro-social promossa appunto da Nickelodeon, il brand di Viacom International Italia per ragazzi e famiglie, presente in Italia in esclusiva su Sky (canale 605-606), e  Plan International.

La maratona include tre tematiche importanti:

Storia di noi
Continua la ricerca di Summer, una delle protagoniste della serie “School of Rock”, per trovare il suo ruolo all’interno della band, prova a diventare cantautore ma ha difficoltà a trovare una vera e propria ispirazione.

Possiamo essere eroi
Quando Tomika cerca di diventare come il suo artista preferito, il suo comportamento infastidisce i suoi amici e impara che è meglio essere sè stessi. Dewey prova a dimostrare la sua credenza musicale sostenendo di conoscere le leggende della musica.

Siamo i Campioni
Durante una “battaglia” musicale, una band concorrente ruba la canzone di School of Rock che rischia di perdere. Tutti insieme i membri di School of Rock si rendono conto che il modo per vincere è quello di essere ancora più originali cantando una nuova canzone inedita che mostra la loro potenza rock.

** NEW EPISODE PREMIERE **
L’ incantesimo
Dopo esser stata ipnotizzata per cantare meglio, Summer litiga con Tomika durante l’audizione per il loro spettacolo di canto preferito. Nel frattempo, i ragazzi usano l’ipnosi per approfittare di Principal Mullins. Guest Star nell’episodio: Daya

A supporto della programmazione TV è stato ideato anche un gioco “didattico” online incentrato sui valori promossi dalla maratona, su http://www.nicktv.it, che invita i giocatori a guidare un gruppo di studenti musicisti e trasformarli in vere Rock Star. I giocatori saranno in grado di reclutare nuovi membri della band e sbloccare alcuni elementi personalizzabili attraverso il superamento di prove che condurranno alla conquista del titolo di Rock Star.

Il gioco è gratuito ed usufruibile sia da computer che da mobile. Il progetto “Together For Good” lanciato nel 2015, è un’iniziativa internazionale di Nickelodeon per consentire ai ragazzi di apportare cambiamenti positivi nel mondo che li circonda.

L’appuntamento è in onda Sabato 6 Maggio alle 13.30 ed in replica Domenica 7 alle 15.10 in esclusiva solo su Nickelodeon (Sky 605-606) e TeenNick (Sky 620).

SCHOOL OF ROCK SEASON 1 GALLERY: Pictured: Lawrence (Aidan Miner), Tomika (Branna Yde), Freddy (Ricardo Hurtado), Summer (Jade Pettyjohn), Zack (Lance Lim) in SCHOOL OF ROCK SEASON 1 on Nickelodeon. Photo: Michael Elins/Nickelodeon. © 2015 Viacom International, Inc. All Rights Reserved.
Vanities:
Show Wardrobe: Susan Michalek
Styled Wardrobe: Arturo Chavez
Hair and Makeup: Chantal Moore, Amy Chance, Sienree Du, Mishelle Parry, Christina Guerra
Retouching: Boris Kravchenko/ Abgry Tablet Inc.
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter