Nickelodeon Viacom Consumer Product al BLTF con importanti novità e consolidate certezze
Animation & Characters
Dal 26 al 28 marzo 2018, la divisione Consumer Product di Viacom International Media Networks Italia guidata da Nadia Caron parteciperà al Bologna Licensing Trade Fair presso lo stand H31- A04.
I progetti licensing di Viacom sono in continua espansione e costante rinnovamento: una realtà stimolante ed entusiasmante che prende vita grazie ai propri brand e property tutti tratti dalle serie televisive trasmesse sui canali di Viacom Italia presenti in esclusiva su Sky: il prescolare NickJr (Sky 603), Nickelodeon per il target scolare (Sky 605) e il canale pre adolescenti TeenNick (Sky 620).
Partendo dalle protagoniste femminili-prescolari di quest’anno, le geniette della lampada protagoniste della serie Shimmer&Shine si presentano con un programma di Licensing completo, scandito dal susseguirsi di lanci di prodotto in tutte le categorie merceologiche durante il 2018.
Continua poi il fenomeno planetario dei Paw Patrol, che hanno fatto della collaborazione con Spin Master un vero punto di forza di Nickelodeon. Un successo che si vuole ripercorrere attraverso Rusty Rivets. Anche per questa property prescolare la partnership con Spin Master viene ulteriormente rinforzata e tradotta in una serie televisiva con contenuti educativi e nel lancio a livello di consumer product della categoria Toy a giugno 2018, a cui seguirà un programma di Licensing a 360° su tutte le categorie merceologiche.
Negli imminenti piani di sviluppo di Consumer Product per il settore prescolare troviamo altre interessanti property destinate a diventare un successo: Nella Principessa Coraggiosa, una vera e propria principessa che si trasforma in cavaliere, un’eroina non convenzionale e portatrice di profondi valori e di grande ispirazione per le bimbe in età prescolare, e ancora Sunny Day un mondo di colori e di stile, dove Sunny, la protagonista della serie televisiva lanciata su NickJr (Sky 603) a inizio anno, gestisce con le sue migliori amiche un vero salone di bellezza accompagnata dalla sua inseparabile cagnolina Doodle e dalle migliori amiche Rox e Blair.
Dal taglio più educativo, ispirato alla filosofia STIM grazie ai riferimenti a Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica inseriti all’interno della serie animata, non poteva mancare la property Blaze e le Mega Macchine che rimane sempre fedele al target prescolare.
Ma le anticipazioni continuano e Nickelodeon ha altre importanti novità: primo tra tutti Jojo Siwa, incredibile fenomeno social a livello mondiale, cantante, attrice, ballerina, social influencer che spopola sui canali Nickelodeon (Sky 605) grazie alla sua solarità e alla sua energia; si sta preparando un programma di supporto del brand che coinvolge diversi aspetti, dall’on air, all’on line, alle attività “on the ground”. La property è protagonista anche dei Kids’ Choice Awards 2018.
Anche gli evergreen Nickelodeon riserveranno importanti novità: pronte all’annuncio di una nuovissima serie, le Tartarughe Ninja si preparano per il grande ritorno con una serie che ne racconta gli esordi. “Rise of Teenage Mutant Ninja Turtles” sarà infatti la nuova serie in stile manga 2D che spopolerà tra i kids di tutto il mondo dal prossimo autunno/inverno 2018.
Ma le novità sembrano non finire perché, a partire dal 2019, grazie all’anniversario per il ventennale del famosissimo SpongeBob SquarePants ci si prepara ad un anno di festeggiamenti e ad accogliere il terzo film della property di Nickelodeon più amata.
Queste sono solo alcune delle anticipazioni che il dipartimento Consumer Product di Viacom Italia avrà il piacere di svelare a Bologna al BLTF: non resta quindi che passare dallo stand H31- A04 per scoprire le ulteriori esaltanti novità e sorprese.