Numeri da record per BLE 2015

Alta affluenza di retailer quest’anno a Brand Licensing Europe (BLE) 2105, con un incremento del 19% rispetto allo scorso anno. Un totale di 7.203 visitatori (BPA certificato) ha partecipato nei tre giorni, un terzo proveniente dall’estero.

BLE 2015 tenutasi dal 13 al 15 ottobre a Olympia-Londra è ufficialmente la più grande della sua storia di 17 anni: oltre 300 espositori, di cui 90 nuovi, per uno spazio totale di 7.364 metri quadrati. Tra le categorie marceologiche: automotive, sport, food & beverage, beauty, music, publishing; tra i brand presenti per la prima volta Volkswagen, PGA Tour, PEPSI, Vimto International, Lee Stafford, NOW! That’s What I Call Music, Stanfords and the Shakespeare Birthplace.

Il programma di Retail Mentoring di quest’anno è stato il più grande dal suo lancio sei anni fa, includendo più di 35 individual buyers provenienti da 12 dei principali retailer in UK. Inoltre, il primo giorno la più grande parata di character che abbia mai avuto luogo, 80 personaggi, si sono fatti strada lungo il corridoio centrale, generando una copertura stampa sul The Times e The Independent. Channel 4 ha inoltre utilizzato l’evento per far conoscere il mondo del licensing nella sua prossima serie Super Shoppers (che andrà in onda nella primavera del 2016).

L’offerta formativa è cresciuta, con 25 sessioni tra cui scegliere rottura nella Licensing Academy and the Brands & Lifestyle Theatres. Celebrità di YouTube e il fondatore di Blogilates, Cassey Ho, ha tenuto il primo keynote per discutere l’impatto delle celebrità di YouTube sul licensing. Nel secondo keynote, Sophia Jansson di Moomin ha portato i visitatori in un viaggio attraverso i 70 anni del marchio che ora ha più di 600 licenziatari. La storia è stata ripresa dalla BBC che ha intervistato Jansson sul successo licensing di una property tanto amata.

Darren Brechin, BLE Event Director, ha dichiarato: “L’evento di quest’anno migliore ulteriormente, abbiamo infatti un maggior numero di visitatori e di espositori. Inoltre, aumentare l’affluenza dei retailer è sempre una priorità fondamentale per noi, e siamo quindi soddisfatti dei risultati finali. La Retail Buyers’ Lounge stipata durante l’evento ha dimostrato che BLE è ormai una key date nell’agenda dei retailer. Siamo ora in attesa di sviluppare BLE 2016 e faremo presto alcuni annunci interessanti”.

Brand Licensing Europe 2016 si svolgerà dal 11 – 13 OTTOBRE 2016 a Olympia, Londra.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter