Nuova partnership tra Lego e WBCP per la property Scooby-Doo

Cinque nuovi set, dei quali il primo – in vendita negli Stati Uniti a partire dal prossimo agosto – porterà per la prima volta in forma LEGO la Mystery Machine, Shaggy, Fred e ovviamente Scooby-Doo.

L’uscita dei nuovi set sarà accompagnata anche da un nuovo film d’animazione LEGO di 22 minuti, prodotto in collaborazione con la Warner Bros. Animation, e dall’uscita di altri film per il mercato home video.

“I nostri fan apprezzano particolarmente che le property più amate possano prendere vita nella forma LEGO; quest’anno siamo entusiasti di portare nei giocattoli LEGO il mistero e l’umorismo dell’universo Scooby-Doo, un classico non solo per i bambini, ma anche per gli adulti “, ha affermato Jill Wilfert, Vice President Licensing & Entertainment di The LEGO Group. “Esaminiamo costantemente le property e cerchiamo di scegliere quelle più adatte a giochi di costruzione divertenti ed educativi destinati ad un mercato mondiale; pensiamo che Scooby-Doo offra molte opportunità sotto questo aspetto. Inoltre, il brand LEGO in sé suscita un forte appeal non solo sui collezionisti più piccoli, ma anche sui genitori, che comprano LEGO perché provano ‘nostalgia’ per i giochi della loro infanzia.”

Karen McTier, Executive Vice President, Domestic Licensing and Worldwide Marketing di WBCP ha aggiunto: “Scooby-Doo e tutta la sua Gang sono conosciuti e amati da bambini e adulti di tutto il mondo; siamo orgogliosi di collaborare con LEGO Group per continuare a divertire nuove generazioni di fan”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter