Nuove licenze per Masha e L’Orso
Animation & Characters
Il 2015 inizia con grandi novità per la property Masha e l’Orso nei settori Abbigliamento, Cartoleria, Giocattolo e Personal Care.
Maurizio Distefano The Evolution of Licensing, la nuova agenzia che prende il nome dal suo fondatore Maurizio Distefano, ha siglato nuovi accordi di licenza con Aziende di rilievo in vari settori merceologici.
Per quanto riguarda la categoria Abbigliamento e Accessori, IN.TE.SUD produrrà una linea per il target bambine 3-9 anni, disponibile già a fine Febbraio; Jaxo invece si dedicherà al target unisex 2-9 anni e i prodotti saranno sul mercato a fine Marzo.
World Cart, nel settore del Personal Care, si occupera’ della produzione di prodotti monouso in carta: fazzoletti,tovaglioli, carta casa,ecc. Il lancio dei prodotti è previsto per questo mese di Febbraio.
In merito ai prodotti per la categoria Cartoleria, Multiprint ha dato avvio alla produzione di accessori e set di timbri già a partire dallo scorso Gennaio, mentre Accademia si occuperà della linea Back to School e Gifts; i prodotti saranno disponibili da Maggio nei negozi specializzati e da Giugno/Luglio per la grande distribuzione.
Nella categoria Giocattolo, Lisciani ha recentemente lanciato linee di giochi educativi, libri-gioco e puzzle speciali.
Gli accordi siglati nel 2015 vanno ad aggiungersi ai precedenti siglati con Clementoni (Giocattolo); Dolfin (Pasticceria); Grabo (Palloncini); Tirabasso (Accessori); Modecor (Decorazioni per Dolci); Carrello Mondo (Tessuti); Sicem (Abbigliamento) e Multiprint (Play Prints).
Masha e l’Orso è un marchio di proprietà Animaccord Animation Studios, mentre il programma di licenza è gestito da Ink Brands.
Rai YoYo FTA TV e Dea Junior Pay TV hanno acquisito i diritti della serie animata per l’Italia; ogni giorno vengono mandati in onda circa 15 episodi. I dati raccolti da Rai YoYo hanno registrato un ascolto medio di oltre 500.000 spettatori al giorno.