NYC Licensing Summit, 1-2 marzo 2016: annunciati otto nuovi relatori

Il primo NYC Summit, nato dalla collaborazione tra LIMA (Licensing Industry Merchandisers’ Association), License! Global  e UBM Advanstar Licensing, si svolgerà l’ 1 e il 2 Marzo 2016 presso il New York Marriot Downtown di New York.

Professionisti internazionali forniranno un’analisi approfondita delle dinamiche che hanno reso il settore del licensing altamente competitivo. L’evento sarà un’occasione di incontro fondamentale per Licenzianti, Licenziatari, Retailer, Agenti, Brand Manager, Consulenti Marketing, Investitori, Analisti Finanziari, Trade e Consumer Business Media.

Nei giorni scorsi è stata confermata la presenza di otto nuovi relatoriEric Beder, Managing Director, di Wunderlich Securities; Gaye Dean, Group Manager di Target Stores;  Benjamin Grubbs, Global Head of Top Creators di YouTube; Cindy Levitt, Senior Vice President, Merchandising and Marketing di Hot Topic; Simon Waters, General Manager and Senior Vice President, Entertainment & Licensing di Hasbro.
Parteciperanno inoltre al Licensing Agents Forum Adina Avery-Grossman, partner di Brandgenuity; Debra Joester, President di The Joester Loria Group; Stu Seltzer, President di The Seltzer Licensing Group.

In occasione della conferenza inaugurale, organizzata da License!Global in collaborazione con LIMA, è confermata la presenza di molti tra i più esperti professionisti del settore licensing. Durante l’evento parleranno: Dow Famulak, President and Chief Operating Officer di Global Brands GroupJim Fielding, Global Head of Consumer Products and Retail di DreamWorks Animation e Awesomeness TVPam Kaufman, Chief Marketing Officer and President, Consumer Products di NickelodeonJamie Salter, Chairman and Chief Executive Officer di Authentic Brands GroupYehuda Shmidman, Chief Executive Officer di Sequential Brands GroupMichael Stone, Chairman di Beanstalk; e Henry Stupp, Chief Executive Officer di Cherokee Global Brands Group.

“L’evento ha l’obiettivo di offrire ai suoi partecipanti un’analisi ed una migliore comprensione del mercato in un contesto informale che faciliterà il dialogo e la condivisione di informazioni – ha dichiarato Tony Lisanti, Global Editorial Director, di License! Global, e professore aggiunto presso la New York University’s Tisch Institute for Sports Management, Media and Business. “Gli oratori provengono da società che rappresentano significative quote di mercato nel mondo del licensing partendo dai Licenzianti, ad esempio Cherokee Global Brands Group, DreamWorks Animation and Nickelodeon per arrivare a società di Brand Management che stanno crescendo costantemente nel corso degli anni, come ad esempio Global Brands Group, Sequential Brands Group, Beanstalk e Authentic Brands Group. Durante l’evento è inoltre prevista la trattazione di argomenti relativi sia allo sport licensing sia all’entertainment mentre un’intera mattina sarà dedicata al retail”.

Ecco alcuni degli argomenti che verranno affrontati:
• I nuovi modelli di Licensing individuati dalle aziende ‘brand oriented’;
• Il valore dello Sport Licensing;
• Nuove Star e nuovi Brand dell’Entertainment Licensing;
• Brand Value: il punto di vista di Wall Street;
• Entertainment Licensing: Il valore dello Sviluppo di un Franchise.

Costo iscrizione

Fino al 29 gennaio: All-Access tickets:  $695; LIMA Members:  $595.

Prezzi standard: All-Access tickets:  $795; LIMA Members:  $695.

Fino all’8 febbraio è disponibile inoltre un numero limitato di camere a prezzo scontato presso il New York Marriott Downtown.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter