NYC Summit: The Business of Brand Licensing

Il primo NYC Summit, nato dalla collaborazione tra LIMA (Licensing Industry Merchandisers’ Association), License! Global  e UBM Advanstar Licensing, si svolgerà l’ 1 e il 2 Marzo 2016 presso il New York Marriot Downtown di New York.

Professionisti internazionali forniranno un’analisi approfondita delle dinamiche che hanno reso il mondo del licensing odierno altamente competitivo. L’evento sarà un’occasione di incontro fondamentale per Licenzianti, Licenziatari, Retailer, Agenti, Brand Manager, Consulenti Marketing, Investitori, Analisti Finanziari, Trade e Consumer Business Media.

In occasione della conferenza inaugurale, organizzata da License!Global in collaborazione con LIMA, è confermata la presenza di molti tra i più esperti professionisti del settore licensing. Durante l’evento parleranno: Dow Famulak, President and Chief Operating Officer di Global Brands Group; Jim Fielding, Global Head of Consumer Products and Retail di DreamWorks Animation e Awesomeness TV; Pam Kaufman, Chief Marketing Officer and President, Consumer Products di Nickelodeon; Jamie Salter, Chairman and Chief Executive Officer di Authentic Brands Group; Yehuda Shmidman, Chief Executive Officer di Sequential Brands Group; Michael Stone, Chairman di Beanstalk; e Henry Stupp, Chief Executive Officer di Cherokee Global Brands Group. Ulteriori interventi verranno annunciati presto.

“L’evento ha l’obiettivo di offrire ai suoi partecipanti un’analisi ed una migliore comprensione del mercato in un contesto informale che faciliterà il dialogo e la condivisione di informazioni – ha dichiarato Tony Lisanti, Global Editorial Director, di License! Global, e professore aggiunto presso la New York University’s Tisch Institute for Sports Management, Media and Business. “Gli oratori provengono da società che rappresentano significative quote di mercato nel mondo del licensing partendo dai Licenzianti, ad esempio Cherokee Global Brands Group, DreamWorks Animation and Nickelodeon per arrivare a società di Brand Management che stanno crescendo costantemente nel corso degli anni, come ad esempio Global Brands Group, Sequential Brands Group, Beanstalk e Authentic Brands Group. Durante l’evento è inoltre prevista la trattazione di argomenti relativi sia allo sport licensing sia all’entertainment mentre un’intera mattina sarà dedicata al retail”.

Ecco alcuni degli argomenti che verranno affrontati:
• I nuovi modelli di Licensing individuati dalle aziende ‘brand oriented’;
• Il valore dello Sport Licensing;
• Nuove Star e nuovi Brand dell’Entertainment Licensing;
• Brand Value: il punto di vista di Wall Street;
• Entertainment Licensing: Il valore dello Sviluppo di un Franchise.

Costo iscrizione

Fino al 29 gennaio:

All-Access tickets:  $695

LIMA Members:  $595

Prezzi standard:

All-Access tickets:  $795

LIMA Members:  $695

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter