Octonauts: finalmente in Italia una delle serie pre-school più vendute al mondo

Octonauts prodotto unicamente da Silvergate Media, si è riconfermato un grande successo mondiale. 

In onda in oltre 120 paesi in tutto il mondo, dal 18 settembre 2017 è in programmazione tutti i giorni su Boing Italia dove  ha già registrato un record di ascolti grazie alle sue peculiarità: avventura, azione, natura.

Ha conquistato il cuore dei bambini e l’approvazione di tutti i genitori essendo una serie di fantasia ma che non dimentica mai di inserire elementi scientifici e realistici.

Il progetto in Italia è gestito interamente da One Target Consumer Product ed in Spagna da Ypsilon Licensing.

Nel 2018 è programmato il primo lancio dei giocattoli sul mercato, interamente gestito dal Master Toy Mattel.

La missione di Silvergate è quella di lanciare Octonauts in tutto il mondo, in aggiunta  ai paesi dove è già la property pre-school leader del mercato come: USA, Europa, Australia e Korea.

Octonauts è sin dal suo primo lancio, avvenuto nel 2011, sulla cresta dell’onda e sta collezionando record su ogni fronte.

Raccoglie oltre 1 miliardo di visualizzazioni su Youtube, i profili social contano migliaia di seguaci attivi e vanta la rete di trasmissione globale più ampia mai esistita. 

È infatti in onda su Disney negli USA, CBeebies negli UK, ABC in Australia, Super RTL in Germania e CCTV in Cina

Non manca di presenziare sulle piattaforme on-demand come Netflix in paesi come USA, Francia, America Latina e Canada.

Octonauts al momento conta 4 serie per un totale di 116 episodi, la quinta stagione è già pronta per fare il suo debutto nell’estate 2018 raggiungendo bambini di nuovi paesi grazie a nuovi personaggi ed avventure

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter