Speciale VicenzaOro: Oliver Weber presenta la linea di gioielli su licenza L.O.L. Surprise!

VicenzaOro (Vicenza, 10-14 settembre), evento di riferimento per l’intera filiera orafo-gioielliera internazionale, è stato quest’anno uno dei primi eventi a tornare in presenza.

In questa occasione Licensing Italia ha intervistato in esclusiva Lidia Weber, Head of Special Projects, Oliver Weber Collections, Westa GmbH, azienda produttrice di una linea di gioielli su licenza L.O.L. Surprise!

L.I. Da quanto tempo avete iniziato a lavorare a gioielli su licenza? Cosa vi ha spinto a intraprendere questa strada?

Lidia Weber: La nostra azienda ha una lunga storia. Siamo presenti sul mercato da 25 anni.

Fin dall’inizio, l’obiettivo del marchio Oliver Weber è stato quello di sviluppare una collezione di gioielli che arricchisse il mercato dei gioielli in cristallo con un alto grado di creatività: i personaggi di L.O.L. Surprise!, già più di 350, si inseriscono perfettamente in questo concetto.

Lavorare con le licenze aiuta a creare facilmente molte nuove opportunità e canali di vendita, ad ampliare il fatturato e il business stesso.

Prima di entrare nel team nel 2019, personalmente lavoravo nel settore dei giocattoli e sapevo del grande successo delle bambole L.o.l. Surprise!.

L.W.: L.O.L. Surprise! è la nostra prima licenza e in collaborazione il produttore MGA Entertainment abbiamo creato una collezione di gioielli LOL Surprise! dal design unico e dai colori vivaci, prodotta con materiali di alta qualità, compreso anche un packaging di lusso.

L.I. Oltre alla licenza L.O.L. Surprise!, state lavorando con altre licenze?

L.W. Stiamo lavorando su alcuni nuovi progetti di White Label per le famose catene di vendita al dettaglio, ma non possiamo svelare altro…

L.I. Vi rivolgete esclusivamente ad un target bambini o anche ai giovani adulti?

L.W. Certamente il target dei gioielli L.O.L. Surprise! si rivolge non solo al target bambini, ma anche a quello delle mamme e degli adolescenti.

L.I. Si è conclusa pochi giorni fa l’edizione 2021 della fiera VicenzaOro 2021: quali sono le Vostre impressioni?

L.W. Dal periodo della diffusione della pandemia questa è stata la prima fiera a cui abbiamo potuto partecipare: siamo stati molto felici di percepire che si sta lentamente ritornando alla ‘normalità’.

Ovviamente, viste le restrizioni ancora in vigore, il numero dei visitatori è stato inferiore rispetto agli anni precedenti, ma gli espositori e le collezioni erano di livello molto alto.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter