Original Marines presenta la prima capsule collection dedicata a Barbie

Presentata da Original Marines la prima capsule collection F/W 2017/18 dedicata a Barbie insieme al lancio del progetto speciale “Dress your Barbie doll just like you”.

Le proposte della capsule ideata per le bambine anche in versione small size per il guardaroba di Barbie. 

Barbie, la fashion doll più famosa al mondo, icona globale e anticipatrice di tendenze, diventa protagonista della capsule collection Barbie firmata Original Marines. La collezione è dedicata  alle piccole fashionistas ma anche alle più romantiche, dai 2 ai 12 anni. I capi sono realizzati con tessuti morbidi, confortevoli, ricchi di dettagli con il logo Barbie a contrasto.

La palette colori predilige i toni del rosa, glicine e panna illuminati da dettagli scintillanti e comprende t-shirt, leggings, abitini, gonne e felpe.

Per il debutto della nuova capsule, Original Marines  ha ideato un progetto speciale: i capi più iconici della capsule collection sono realizzati per la prima volta anche in versione small size per il guardaroba di Barbie. 

Legata all’intero progetto anche l’attività in store che vedrà, dal 1° al 19 novembre, in tutti i punti vendita del brand, fino ad esaurimento scorte, un set di esclusive mode Barbie in omaggio, a fronte di una spesa pari a 50 euro sulla collezione F/W 2017/18 che includa l’acquisto di un capo della capsule collection dedicata alla fashion doll. 

Per la comunicazione della capsule collection e dell’attività in store Original Marines si affida al digital attraverso il sito web, la newsletter dedicata e la pagina Facebook; Mattel invece, oltre alla comunicazione digital, affianca una campagna stampa sul Barbie Magazine e Barbie Fantasy di novembre.

 Siamo molto orgogliosi di presentare la capsule collection Barbie e il progetto speciale che vede per la prima volta un brand di abbigliamento realizzare le proposte per target così differenti ma allo stesso tempo così uguali, ovvero creare lo stesso look da bambina replicato per Barbie– sottolinea Antonio Di Vincenzo, Vice Presidente Imap Export, società che detiene il marchio Original Marines. Le nostre piccole consumatrici – continua Di Vincenzo – sono cool, alla moda e amano distinguersi e con questa capsule desideriamo contribuire a renderle protagoniste della prossima stagione invernale”.  

“Sono particolarmente lieto di condividere la partnership con Original Marines, sapientemente attivata dal nostro team Licensing  – afferma Filippo Agnello Amministratore Delegato di Mattel Italia –Con il brand Barbie condividiamo alcuni dei valori chiave di Original Marines; fra gli altri essere di famiglia e quindi una garanzia per i genitori; essere amici dei bambini e dei loro eroi, portando sempre meraviglia nelle vite dei piccoli consumatori ed infine essere per loro fonte di ispirazione. Così con la capsule collection Barbie stupiremo tutte le piccole consumatrici che, solo da Original Marines, potranno scegliere capi di abbigliamento per sé e per la propria bambola, esprimendo al meglio il  loro spirito creativo attraverso un potente mezzo di espressione come Barbie, la fashion doll più famosa del mondo. Dress your Barbie doll just like you, attraverso il gioco “delle bambole”, Barbie permette alle bambine di esplorare il loro potenziale illimitato”. 

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter