Osservatorio Licensing: quale character associare ai propri prodotti?

I Character che popolano oggi gli schermi sono tantissimi, ognuno con particolari caratteristiche. Ma come si possono associare ai prodotti per sfruttare la loro notorietà e soprattutto il loro appeal?

Osservatorio Licensing è un sistema integrato di informazioni qualitative e quantitative sul mercato dei Characters, un’approfondita ricerca Multiclient – realizzata dai professionisti della Market Research Agency INFOVALUE (www.infovalue.it) –  che dal 2007, semestralmente, offre indicazioni sulle property e sui trend del settore in Italia. 

La nuova edizione, che analizza i dati quantitativi raccolti a dicembre 2017 per oltre 30 property, è disponibile da fine gennaio.

Più specificamente, per quanto riguarda le informazioni quantitative, Osservatorio Licensing misura sistematicamente presso gli 11 Target d’età rilevati : 

  • la Notorietà di una lista di Character costantemente aggiornata
  • l’Intenzione d’Acquisto espressa per ogni Character 
  • l’Adattabilità di ogni Character alle principali categorie merceologiche.

L’Osservatorio Licensing si pone come una vera e propria leva di marketing in quanto le aziende interessate possono disporre di:

  • un posizionamento quantitativo aggiornato dei Character più rilevanti del momento, in funzione di 11 Target di interesse (M/F 6-9 anni, M/F 10-13 anni, M/F 14-17 anni, M/F 18-24 anni, M/F 24-49 anni, mamme con bambini tra i 3 e i 5 anni)
  • un’analisi desk di dettaglio condotta con rigorosi criteri di benchmark sulle principali properties dei prossimi 6 / 12 mesi.
  • se richiesto, un approfondimento ad-hoc su 5/6 Characters interessanti per l’azienda dedicato a determinare la loro potenzialità e adattabilità.

“Dal 2007, grazie alla nostra lunga esperienza nel mondo del licensing, possiamo fornire attraverso analisi qualitative e quantitative dati storici, aggiornati e case-histories fondanti per individuare la licenza più idonea al raggiungimento degli obiettivi di marketing e del target più adatto” chiarisce Fulvio Albertella, Partner di INFOVALUE e responsabile Osservatorio Licensing.  

Per informazioni sull’ Osservatorio Licensing contattate: fulvio.albertella@infovalue.it