Ottimi risultati a giugno per Super! che si conferma primo canale kids e brand popolare amato dai bambini

Risultati molto positivi nel mese di giugno per Super!, il brand a target bambini e ragazzi di ViacomCBS Networks Italia presente sul canale 47 del dtt e 625 di Sky.

Super! a giugno ha, infatti, contattato 2.7 milioni di bambini 4-14 (+7% rispetto a maggio), raggiunto un ascolto medio di 41mila spettatori e il 6.7% di share sui kids 4-14, con una crescita del +24% in share rispetto al mese di maggio, confermandosi primo canale kids.

In particolare, nelle ultime settimane il brand ha segnato un trend di crescita settimana su settimana molto positivo, con un ottimo risultato nella settimana del 14 giugno, quando ha raggiunto una crescita in share del +19% sui kids 4-14 anni rispetto alla settimana precedente superando la media dell’8% di share per ben tre giorni. Super! ha, inoltre, ottenuto una crescita positiva a giugno vs maggio in tutte le fasce orarie della giornata, posizionandosi così come primo canale tra i maggiori competitor.

Performance positive anche per il segmento dei bambini dai 4 ai 10 anni: Super! ha, infatti, totalizzato nel mese di giugno il 7.2% di share, con una crescita del +22% in share rispetto al mese di maggio su questo target, su cui il canale mantiene la leadership nell’area kids FTA.

Tra i programmi più seguiti: buoni risultati delle premiere di ‘Cavaliere per caso’ – appuntamento del lunedì sera – che a giugno è stato il top show per ascolti con 65mila spettatori e il 6.8% di share, con picchi di quasi 80mila spettatori e una crescita del +14% in ascolto e del +5% in share rispetto alla media del prime time delle altre serate di giugno, ed ‘Henry Danger’ con 46mila spettatori e il 6.5% di share. Ottimo anche l’esordio della live action ‘Danger Force’, che ha ottenuto nelle premiere in prime time quasi 60mila spettatori in ascolto e l’8.2% di share, con una crescita del +42% in ascolto e del +45% in share rispetto alla media dello stesso slot nelle 4 settimane precedenti.

Tra le star del canale anche SpongeBob, in onda dal lunedì al venerdì alle 16.30, che con l’episodio dello scorso 21 giugno ha raggiunto il picco di 80mila spettatori e una share del 12.2% sui 4-14.

Super! continua, quindi, ad essere un brand popolare e amato di bambini: quasi 9 bambini 10 lo conoscono e quasi 8 bambini su 10 dichiarano che lo continueranno a seguire. Super! piace a quasi il 90% dei bambini e il 78% afferma di avere fiducia nella sua proposta di contenuti: 8 bambini su 10 consiglierebbero Super! ad un amico.

Per quanto riguarda i valori del brand: più del 90% dei bambini afferma che Super! è divertente. Gli altri tratti più citati di Super! sono l’essere emozionante e popolare. Inoltre, i bambini intervistati definiscono Super! un brand fatto apposta per loro e capace di coinvolgerli.

Fonte: dati Auditel, Mag-Giugno’21, target: 4-14 & 4-10 + ospiti, National, 07-22, Live+Vosdal.

VCNI Brand Exploration 2021 Study, Italy, kids 6-12 anni, Awareness su totale intervistati; Brand Intent, Likeability, Trust, Brand Values, Advocacy su Assigned/ Monthly+ Users (top 2 boxes).

È Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – a curare la raccolta pubblicitaria di Super! e di tutti i canali di ViacomCBS in Italia.

infografica_Super_luglio 2021

 

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