Partnership mondiale tra Cartoon Network e Spin Master per Le Superchicche

Cartoon Network, presente in Italia sul canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium, annuncia di aver siglato un accordo con  Spin Master Ltd che diventa il Master Toy partner mondiale per Le Superchicche dando il via, quindi, al programma licensing per l’atteso rilancio mondiale della franchise del 2016.

A seguito dell’accordo, che arricchisce la già stretta relazione tra le due aziende, Spin Master avrà i diritti per creare una linea completa di prodotti basati sul brand, inclusi peluche, statuine, bambole, giochi di ruolo, articoli elettronici ecc.

I prodotti inizieranno ad essere distribuiti a livello mondiale a partire dall’autunno del 2016.

“Abbiamo stilato la nostra lista di partner per il lancio del programma licensing delle Superchicche con l’obiettivo di arrivare ad nuova generazione di fan per questo franchise molto amato e Spin Master ha tutte le qualità che stavamo cercando per i nostri prodotti”, ha dichiarato Pete Yoder, Vice President, Cartoon Network Enterprises, Nord America. “Lavorando insieme, abbiamo avuto la possibilità di apprezzare il livello innovativo e l’entusiasmo che mettono nei loro prodotti, e siamo certi che attraverso i giocattoli dedicati alle Superchicche aumenterà il numero di fan di tutte le età e che, attraverso i giochi, potranno sognare, proprio come Lolly, Dolly e Molly, di salvare il mondo”.

“La partnership tra Le Superchicce e Spin Master rafforza la nostra relazione con Cartoon Network che è iniziata con il lancio del brand Bakugan nel 2008. Quello delle Superchicche è il brand perfetto per continuare ad allargare i confini del divertimento dei nostri clienti” – ha affermato Craig Sims, Vice President Global Licensing di Spin Master. “Insieme – ha aggiunto – stiamo creando un’incredibile esperienza di gioco con un elevato livello di interattività difficile da trovare altrove”.

Le Superchicche sono da anni un vero e proprio cult che raccoglie un folto pubblico di appassionati, piccoli e grandi, che seguono le avventure di Lolly, Dolly e Molly contro Mojo Jojo e gli altri cattivi che minacciano la città di Townsville e che sono costantemente travolti dalla carica di irriverente ed energica simpatia che queste tre eroine “sui generis” possiedono.

Nel corso dei suoi 78 episodi la serie televisiva, creata da Craig McCracken, si è guadagnata 2 Emmy® Awards e 5 nomination, così come innumerevoli riconoscimenti. Lo show ha ispirato il film del 2003, uno speciale per il 10° anniversario, ed uno speciale in CG “The Powerpuff Girls: Dance Pantsed” che è stato trasmesso da Cartoon Network nel gennaio del 2014.

Le Superchicche sono uno dei franchise di maggior successo di Cartoon Network, con più di 2.5 miliardi di dollari di vendite al dettaglio generati sin dal suo debutto, e continua ad ispirare in qualità di brand mondiale numerosi partner dell’abbigliamento e della monda di tutto il mondo.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter