PAW Patrol è la property numero uno nel segmento Preschool Toys*

PAW Patrol, costantemente tra le top property a livello televisivo, registra performance eccellenti anche in ambito consumer products confermandosi la 1a property nel segmento Preschool Toys* per il periodo Gennaio-Maggio 2022, con una crescita del 78% vs il 2021 ed una share del 11% sull’intero mercato Preschool Toys

Nell’ottica di alimentare questo successo, Paramount Consumer Products supporta da sempre i partner a bordo per le categorie Toys e Publishing: Spin MasterRavensburger, Mondo, Clementoni, Dulcop, CoolThingsSalani, Play Press, Centauria, Panini, Melissa & Doug.

Siamo orgogliosi della nostra property Paw Patrol, che continua a riscuotere grande entusiasmo confermandosi una case history unica al mondo per brand-awareness e intention to buy. Un successo senza precedenti grazie alla sue avventure uniche e ai suoi asset educativi. Il piano di Consumer Products prevede nuove e importanti deal sia in questo finale di anno ma anche per tutto il 2023, perché sono in arrivo tantissime novità legate al brand PAW Patrol.” – afferma Simone Fenu, responsabile della strategia di Paramount Nickelodeon Consumer Products (VNCP).

La squadra di eroi a quattro zampe è protagonista di uno dei cartoni animati di maggior successo al mondo, infatti, i PAW Patrol sono tra i personaggi più amati e riconosciuti dal target prescolare.

Le loro avventure, prodotte da Spinmaster e Nickelodeon, sono trasmesse in Italia dal 2013, in esclusiva su NickJr, il brand prescolare di Paramount in onda sul canale 603, e in chiaro su Cartoonito. Un successo inarrestabile in tv ma anche nel grande schermo, infatti il cartone era già stato trasformato in un  film nel 2019 dal titolo “Paw Patrol Mighty Pups – Il film dei Super Cuccioli”, e nel 2021 è arrivato il secondo lungometraggio “Paw Patrol – Il film”, confermatosi sesto film d’animazione di maggior successo dell’anno.

“Paw Patrol – Il film” diretto da Cal Brunker sarà disponibile da settembre su P+, andando così ad arricchire l’offerta di film per tutta la famiglia.

In questi quasi 10 anni di storia la property si è dimostrata sempre coinvolgente e al passo con i tempi, capace di mantenere la solidità del racconto principale inserendo nuovi personaggi che seguissero con fluidità la sinossi della storia come: Rex, il cagnolino inclusivo, Liberty, il bassotto femmina apparso nella seconda pellicola cinematografica ed infine i cat pack, gli adorati gattini che debutteranno insieme ai PAW Patrol dal 12 settembre, dal lunedì al venerdì alle 20:00, solo su NickJr, Sky 603.

I valori positivi trasmessi dal cartone animato, vengono assorbiti dai bambini di ben 170 paesi: i principi dell’amicizia, dell’aiuto reciproco e lo spirito di squadra ispirano i piccoli spettatori di tutto il mondo che, come gli imbattibili cuccioli, superano le loro paure giorno dopo giorno, sostenuti da chi li ama. La serie PAW Patrol prende forma nel 2012, grazie all’intuito del brand canadese Spin Master che insieme a Nickelodeon, è co-produttore del cartone animato. PAW Patrol continuerà ad evolvere introducendo temi e personaggi inediti da condividere con i fan di oggi e di domani.

È Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – a curare la raccolta pubblicitaria dei canali kids di Paramount in Italia.

* Fonte NPD Italia dati gennaio-maggio 2022
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter