Penny on M.A.R.S. arriva su RAI Gulp

Dopo il successo del lancio in Italia su Disney Channel, Penny on M.A.R.S., la nuova serie live action prodotta da 3Zero2 in collaborazione con The Walt Disney Company Italia, sbarca su RAI GULP dal 18 febbraio.

Penny on M.A.R.S. è la prima serie concepita per il mercato internazionale interamente girata a Milano con un cast inglese ed è andata in onda anche in Inghilterra – con dei risultati di audience molto positivi dal lancio a giugno 2018.

A livello internazionale sarà poi trasmessa nel corso del 2019 in molti altri paesi come Francia, Spagna, Paesi Bassi, Europa dell’Est su Disney Channel. La serie TV è anche in onda nei territori dei paesi nordici dell’UE e in Israele.

Diretta da Claudio Norza, la prima stagione è composta da 16 episodi, 22 minuti ciascuno, e racconta le avventure di Penny (interpretato dalla debuttante Olivia-Mai Barret), un’adolescente di talento che sogna di frequentare la più prestigiosa scuola di arti dello spettacolo nel mondo: MARS. Timida e riservata, non è come qualsiasi altra ragazza: infatti, è la figlia della popstar più famosa del mondo, Bakia, ma nessuno lo sa perché è stata tenuta nascosta al pubblico fin dalla nascita. Penny ha un’amica inseparabile, Camilla (Shannon Gaskin), ed entrambe mentre sono alla ricerca del loro posto nel mondo e seguono i propri sogni e passioni, finiranno per innamorarsi dello stesso ragazzo (Finlay MacMillan).

Oltre a una trama piena di colpi di scena e sfide, la serie TV è arricchita da molte canzoni e coreografie di danza per un target di 7-14 anni.

Una seconda stagione è già disponibile e sarà trasmessa in Italia su Disney Channel dall’aprile 2019, mentre una terza è stata confermata.

Il programma di licenze è stato presentato da ETS Licensing durante il Brand Licensing Europe 2018 e già conta su un primo partner importante a bordo: Magazzini Salani pubblicherà i libri ufficiali di Penny M.A.R.S..

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter