Penny on M.A.R.S. continua a crescere: le ultime novità sulla licenza

Penny on M.A.R.S., la serie live action prodotta da 3Zero2 in collaborazione con The Walt Disney Company Italia, ha confermato la forza dei suoi contenuti anche nel passaggio sulla televisione free.

La messa in onda della prima stagione su RAI Gulp ha ottenuto infatti un importante successo, con un picco di pubblico che ha raggiunto circa 225mila spettatori e una share del 0.9% sul target individui e del 11,7% sul target primario bambine 8-14anni.

Il successo degli ascolti ha portato alla conferma della terza stagione, che sarà composta da 13 episodi e sarà girata a Milano a partire dal 8 luglio per 9 settimane. Molte le novità, nuovi personaggi entreranno a far parte della serie.  La messa in onda è prevista tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.

È inoltre uscito il romanzo ufficiale della serie edito da Magazzini Salani, che ripercorre l’arrivo di Penny al MARS e le sue mille sfide per raggiungere il suo sogno: diventare una cantante…e non solo: anche l’amore e le amicizie che hanno appassionato gli spettatori della serie.

Il successo della serie è anche internazionale: da maggio è infatti in onda anche in Spagna la serie su Disney Channel, che completa la programmazione della prima stagione della serie disponibile già in gran parte dell’Europa.

I diritti di licenza della property Penny on M.A.R.S. sono gestiti in Italia da ETS Licensing. 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter