Peppa Pig: successo di ascolti su Rai YoYo
Animation & Characters
Il successo della property prescolare Peppa Pig si riconferma nei dati recentemente trasmessi da Auditel* che vedono la serie animata registrare su Rai YoYo dati record di ascolto di oltre 181mila telespettatori con percentuali di share superiori al 10% per il target bambini 4-7 anni, che toccano il 15% se si considerano gli adulti con figli tra 0 e 3 anni di età (periodo luglio-dicembre 2016).
Una successo che coinvolge tutta la famiglia, dunque, non solo i fan del taget Kids: la puntata top dello scorso 17 ottobre è stata vista da oltre 530.000 individui.
Inoltre, a partire dal weekend del 18/19 marzo, in occasione della Festa del Papà, la riapertura di Leolandia ha visto anche la riapertura del Mondo di Peppa Pig, una delle principali attrazioni del parco, quest’anno arricchita dalla nuova area snack pizza. Realizzata all’esterno della casa di Peppa, la nuova area è totalmente tematizzata sulla base dell’episodio 38 della quarta serie, in cui Peppa va in vacanza in Italia e gusta una favolosa pizza preparata dal pizzaiolo Zio Capra.
La gestione licensing della property Peppa Pig in Italia è affidata a ETS Italy.