Peppa Pig vincitrice di un Lima International Licensing Award

Peppa Pig, property di punta della fascia prescolare di Entertainment One (eOne) si è aggiudicata il primo posto ai 2016 LIMA International Licensing Awards nella categoria Film/TV/Entertainment – Animated. Questo importante premio, consegnato lo scorso 21 giugno a Las Vegas, riconosce l’eccellenza del licensing, la creatività e l’innovazione delle properties animate supportate da film o programma televisivo.
La simpatica maialina rosa della TV ha conquistato per la seconda volta (la prima nel 2011) la vetta del podio ai prestigiosi Awards, superando temibili avversari di categoria tra i quali Masha e Orso (Masha and the Bear Ltd, Frozen (Disney Consumer Products and Interactive) e Minions (NBCUniversal Brand Development).

Entertainment One è stata premiata per il successo ottenuto da Peppa Pig nel mondo supportata dalla serie animata trasmessa in 180 paesi e tradotta in 40 lingue. In Italia, il successo della serie si conferma nei dati recentemente trasmessi da RAI che vedono Peppa Pig registrare su Rai Yoyo dati record (il 15 giugno 265mila telespettatori e share del 5,84 nella fascia orario 9.00-10.00) con percentuali di share vicine al 10% nella fascia bambini 4-7 anni, che superano il 15% se si considerano gli adulti con figli tra 0 e 3 anni di età (dati riferiti al periodo gennaio – giugno 2016).

“Il successo di Peppa Pig che continua a raccogliere consensi sul Canale Rai Yoyo non nasce per caso, ma è frutto da un’attenta strategia di palinsesto, che ha colto l’opportunità di programmarlo sfruttandone la grande varietà e freschezza dei contenuti e soprattutto la sua facilità di replicabilità, incontrando il gradimento del target prescolare” commenta Massimo Liofredi, Direttore Rai Ragazzi, che prosegue: “Peppa Pig, associato a prodotti di alta qualità produttiva 100% Rai, hanno fatto raggiungere al Canale Rai YOYO la leadership Nazionale tra i Canali dedicati ai bambini, riscuotendo l’attenzione dei giovani telespettatori e delle loro famiglie”.

PEPPA PIG IN CIFRE

  • 211episodi realizzati fino ad oggi dallo studio di animazione Astley Baker Davies
  • Serie trasmessa in oltre 180 Paesi e tradotta in oltre 40 lingue
  • Programmi di licenza lanciati in 70 paesi
  • 3 BAFTA Awards per l’animazione prescolare, 2 British Animation Oscar, 5 Licensing Award per la fascia prescolare, 2 LIMA Awards, 1ElChupete Award e 3 Licencias de Actualidad Awards, 2 premi vinti al Licensing Expo Brasile 2014
  • In Italia, il Mondo di Peppa Pig è stato inaugurato a Leolandia nel 2015 e, nello stesso anno, ha Ricevuto il premio come Miglior nuova attrazione family ai Parksmania Award
  • Il brand genera I miliardo all’anno
  • Dal 2016, 10 navi della flotta Costa sono le prime al mondo ad offrire ai più piccini aree interne ed esterne completamente dedicate a Peppa Pig, realizzate in collaborazione con Entertainment One (eOne) e Leolandia
  • Oltre 700 licenziatari realizzano prodotti Peppa Pig a livello globale
  • Venduti in tutto il mondo 30 milioni di giocattoli Peppa Pig oltre 2 milioni di App Peppa Pig, 12 milioni di libri e oltre 10milioni di DVD
  • Oltre 2,7 milioni di fan su Facebook
  • Più di 3 milioni di persone hanno visitato il Mondo di Peppa Pig nel Regno Unito dalla sua apertura nel 2011
  • A livello globale, oltre 1,3 milioni di biglietti venduti per gli spettacoli teatrali di Peppa Pig.
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter