Per Gallina Puntolina ottime performance in TV e sbarco sui social

La serie animata prescolare Gallina Puntolina Mini approdata in TV per la prima volta in Italia lo scorso 2 marzo su Frisbee, al canale 44 del DTT, mostra dati d’ascolto molto buoni nei primi due mesi dal lancio

Il cartone ha infatti ottenuto uno share medio del 6,5% sul target kids 4-7 e un AMR sul segmento individui 4+ di 95.648 spettatori nella fascia pomeridiana.

Ottimi risultati anche per il Canale You Tube italiano dedicato alle clip musicali, con 207.000 mila iscritti e oltre 5 milioni di visualizzazioni.

Gallina Puntolina è appena sbarcata anche sui social media nazionali: dal 25 aprile infatti sono on line le pagine italiane ufficiali Facebook e Instagram a testimonianza dell’attenzione che il Licensor, Bromelia Produções, intende porre all’affermazione del Character in Italia.

A supporto di Gallina Puntolina è prevista un’intensa attività di comunicazione sui social media, con un ricco piano editoriale composto da post organici e sponsorizzati e importanti obiettivi in termini di visibilità, engagement e allargamento della fan base.

Le pubblicazioni social avranno l’obiettivo di aumentare la conoscenza del Character in Italia, sviluppando uno storytelling educativo, in coerenza con le caratteristiche e i valori del brand. I post faranno riferimento ai numerosi contenuti disponibili, dal cartone animato, alle clip musicali su YouTube, sino alle schede di giochi e attività scaricabili dal sito e alle canzoncine su Spotify; inoltre sarà data visibilità al lancio sul mercato italiano dei prodotti a licenza.

i diritti di licenza di Gallina Puntolina in Italia sono gestiti da ETS Licensing.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter