Pernigotti SpA partecipa a Tuttofood 2026, il grande salone internazionale dedicato all’intero ecosistema agroalimentare, che ha aperto oggi 11 maggio a Fiera Milano Rho per concludersi giovedì 14. La storica azienda dolciaria di Novi Ligure (Alessandria) lancerà alcune importanti novità che arriveranno sugli scaffali nella prossima stagione autunno-inverno.
In particolare, per il brand Pernigotti verranno presentati gli Scrigni, nuove praline di cioccolato fondente con morbido ripieno ai gusti tiramisù e pistacchio, e le Barrette di cioccolato fondente, sempre al tiramisù e al pistacchio, per il canale impulso. Sarà anche annunciata una nuova partnership che rende Pernigotti sponsor ufficiale della Tiramisù World Cup 2026 (TWC), decima edizione della competizione internazionale tra non professionisti per premiare i tiramisù più buoni, con l’esclusiva merceologica per le categorie cacao e cioccolato nelle aree geografiche di Europa, Gran Bretagna e Irlanda.
Per il brand Walcor, invece, sarà presentata un’ampia selezione di Monete e Medaglioni di cioccolato al latte, un mercato in cui Pernigotti SpA è leader assoluto a livello europeo anche nel settore private label. Non mancheranno poi innovazioni di gusto, formato e ricetta, anche con l’utilizzo di carruba e compound chocolate, per rispondere alle esigenze della clientela internazionale e andare nella direzione della sostenibilità, dei nuovi trend e delle preferenze del consumatore. Saranno inoltre presentate le ultime novità nel settore delle Ricorrenze, in particolare prodotti per Halloween, Calendari dell’Avvento, Calze della Befana e Uova di Pasqua.
“Torniamo con entusiasmo a Tuttofood, soprattutto per presentare a tutti i principali operatori del mercato, italiani e soprattutto esteri, le nostre ultime novità di prodotto per la prossima stagione autunno-inverno, che saranno il portafoglio più ambizioso degli ultimi anni”, ha dichiarato Francesco Pastore, amministratore delegato di Pernigotti SpA. “Questa nostra partecipazione rientra nelle strategie per potenziare un’internazionalizzazione mirata, che è una delle direttrici di sviluppo del nostro gruppo: siamo già presenti in quasi 50 Paesi e, pur concentrando le risorse su Germania e Regno Unito, siamo sempre aperti a nuove proposte di collaborazione con partner esteri”.
