Pininfarina a Eurobike 2016: due biciclette in anteprima mondiale e due prestigiosi premi

L’esclusiva bicicletta De Rosa SK Pininfarina Luxury e l’innovativa bicicletta elettrica E-voluzione sono state presentate in anteprima mondiale in occasione di Eurobike 2016, il più importante appuntamento europeo dedicato alla bicicletta (Friedrichshafen, 29 agosto- 4 settembre), ottenendo i due prestigiosi riconoscimenti Hyper Velò de l’année 2016/2017 e Eurobike Award.

La De Rosa SK Pininfarina Luxury, regina del segmento, consolida la partnership nata lo scorso anno tra Pininfarina e De Rosa, due marchi ambasciatori nel mondo dell’eccellenza italiana, e si propone nella versione lusso con dettagli esclusivi da veri intenditori che cercano nei particolari il proprio stile: la verniciatura mirrow triplo strato, la copertura mesh antiscivolo di manubrio e sella, la tecnologia Attrito Zero applicata al cambio e le nuove colorazioni Nero Caviale, Silver Diamond e Blu Pininfarina.

La bicicletta viene proposta, inoltre, sia con la SK De Rosa Bike Suitcase, un vero e proprio corredo da viaggio affinché anche la sicurezza durante gli spostamenti non rinunci allo stile; sia con il primo Body-Bike con un’unica cucitura. Si tratta di un prodotto haute couture che racconta tutta la creatività di un progetto All Made In Italy, disegnato all’interno del centro stile Pininfarina su indicazione di Cristiano De Rosa, e nato grazie alla collaborazione con Castelli, l’azienda che nel settore dell’abbigliamento tecnico rappresenta avanguardia ed eccellenza.

La De Rosa SK Pininfarinatop seller 2016, ha raccolto anche anche il favore e l’applauso della stampa come prima classificata assoluta del prestigioso premio Hyper Velò de l’année 2016/2017: una giuria specializzata con la presidenza del noto campione francese Bernard Thévenet ha scelto 9 tra le le 120 bici provate quest’anno dal magazine l’Acheteur Cycliste. A marzo, inoltre, ha vinto nella categoria Sport and Leisure dei Born Awards.

“Nel momento in cui abbiamo creato la De Rosa Sk Pininfarina siamo diventati consapevoli che si sarebbe trattato di un progetto articolato e a lungo termine”, dichiara Cristiano De Rosa, Amministratore della De Rosa. “Oggi questa capsule collection è il risultato di una ricerca accurata e della volontà di continuare a studiare soluzioni per l’alto di gamma che guarda a continui sviluppi per il futuro”.

“Con la De Rosa SK Pininfarina Luxury abbiamo superato un nuovo traguardo in termini di design e tecnologia, di lusso e di materiali innovativi” afferma Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo. “In De Rosa abbiamo trovato un partner straordinario con il quale stiamo costruendo un mondo attorno al ciclista alla ricerca di stile italiano e di alte performance”.

E-voluzione è la prima bicicletta elettrica nata dalla collaborazione tra Pininfarina e Diavelo, un membro di Accell Group.

La partnership combina la lunga tradizione di Pininfarina nel design di auto sportive e la vocazione per la ricerca di soluzioni eco-friendly  con la tecnologia all’avanguardia di Accell Group nel settore biciclette.

E-voluzione è innovativa da molteplici punti di vista. La parola chiave del progetto è Integrazione. Sviluppata con una filosofia di design “olistica” (totale), tutte le parti ed i componenti sono perfettamente integrati nella struttura della bicicletta: la batteria (tecnologia brevettata), il motore centrale, il manubrio e l’attacco manubrio, il computer di bordo, il vano porta oggetti, il cablaggio, il sistema di illuminazione. Il vantaggio di questo elevato livello di integrazione di tutti i componenti non è solo estetico ma anche funzionale in quanto esso significa miglior distribuzione del peso, miglior bilanciamento e maggior comfort e performance alla guida.

Grazie all’utilizzo del carbonio nel telaio e nei componenti (manubrio, reggisella, forcella, ruote), la bicicletta è super leggera a confronto con le migliori bicilette sul mercato (solo 16kg). Inoltre, il telaio in carbonio è realizzato con una tecnologia innovativa (carbon autoclave). I vantaggi della leggerezza sono la manovrabilità e le maggiori performance.

“Evoluzione rappresenta una perfetta sintesi del nostro spirito: carattere sportivo ed anima eco-friendly”. Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo.  “Sportiva e dinamica, una bicicletta armonica in grado di garantire prestazioni elevate e grande comfort.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter