Pininfarina Fuoriserie, una bicicletta di lusso su misura

Fedele al nome – legato alle auto esclusive, costruite su misura e dalle alte performance – la Pininfarina Fuoriserie è una bicicletta tailor-made disegnata da Pininfarina e realizzata da 43 Milano con caratteristiche uniche; prodotta in un’edizione limitata di 30 unità, in riferimento agli anni Trenta nei quali è stata fondata Pininfarina, la bicicletta è una combinazione del design Pininfarina puro e dell’esperienza e dell’artigianalità di 43 Milano.

Per la creazione del gioiello su due ruote Pininfarina si è ispirata alle auto iconiche, create su misura, degli anni Trenta, per creare una forma elegante e pura, arricchita dalla combinazione di materiali classici e moderni. Il telaio è infatti composto da tubi in acciaio cromato saldati a mano da artigiani esperti ed arricchito da un rivestimento in radica di noce. I riferimenti alla tradizione sono anche percepibili nel manubrio e nella sellarivestiti con una pelle The Bridge, la cui ispirazione deriva dalla pelle intrecciata utilizzata negli interni della Lancia Astura Bocca, un modello iconico disegnato da Pininfarina nel 1936.

Molteplici sono le innovazioni che fanno da controparte alla tradizione. Il sistema propulsivo Bike+ che ottimizza l’energia del ciclista attraverso un motore elettrico miniaturizzato e che permette di percorrere distanze maggiori, sostituendo altri mezzi di trasporto. Il sistema di illuminazione a led basato su una nuovissima lampada ad alte prestazioni. Il sistema “connect the plug” per ricaricare i telefoni cellulari mediante la dinamo.
L’unicità della bicicletta è valorizzata dal logo Pininfarina inciso sulle manopole dei freni e dalle borse realizzate su misura da The Bridge.

ll sodalizio tra i brand Pininfarina e The Bridge ha prodotto anche due linee da viaggio di borsoni, cartelle, messenger, trolley e piccola pelletteria in vendita dall’autunno 2014/15 negli store The Bridge e nei migliori departement stores e negozi di pelletteria, oltre che nell’esclusivo store on-line Pininfarina.

La linea in pelle e cuoio LEGACY richiama il DNA del marchio toscano legato al mondo classico della selleria, della lavorazione toscana artigianale fatta di fibbie, tasche, cuciture a vista, ma con un tocco contemporaneo e super chic dovuto al design Pininfarina.
La linea TECH, in pelle e tessuto, si ispira al mondo della tecnologia, della ricerca e dell’essenzialità propria della filosofia di Pininfarina. Le linee sono pulite ed essenziali e la scelta delle nuances scure si appella volutamente ad un look sicuramente più urbano e fashion. I prodotti sono arricchiti da
dettagli super hi-tech quali ganci e chiusure particolari, che consentono di portare con sé, in modo più sicuro e affidabile, le borse durante il tragitto in moto, in bici.

“Eleganza e funzionalità, tradizione e innovazione sono gli ingredienti che hanno dato vita a queste creazioni dal carattere unico, – afferma il Presidente Paolo Pininfarina, – oggetti la cui bellezza cresce e matura con il passare del tempo”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter