Pinkfong Baby Shark, la nuova serie animata “Baby Shark’s Big Show” è pronta a diventare un successo globale

Da oggi 24 maggio alle 18:40 debuttano in Italia i nuovi episodi in onda solo su NickJr, Sky 603

Dopo il debutto negli Stati Uniti e nel Regno Unito ai primi di maggio, “Baby Shark’s Big Show” arriva anche in Italia: sarà infatti in onda in onda a partire da lunedì 24 maggio, su NickJr (canale Sky 603), il brand prescolare di ViacomCBS Italia. Nei prossimi mesi sarà poi distribuito anche nel resto del mondo, nei paesi EMEA, Australia e Corea, Sud-Est asiatico, Sud America, Medio Oriente e Africa.

Pinkfong Baby Shark si è dimostrato uno dei brand più potenti al mondo. Dal suo primo esordio negli Stati Uniti, il 26 marzo 2020 sul network Nickelodeon, la serie animata ha subito guadagnato il primo posto sul target kids 2-5 anni. Grazie alla messa in onda di “Baby Shark’s Big Show” sui canali del brand Nickelodeon, “Baby Shark’s Big Show” ha raggiuto 2,5 milioni di bambini in età prescolare e 11,1 milioni di spettatori totali, fino ad oggi.

“Baby Shark’s Big Show” è la serie animata che racconta ai più piccoli la vita di Baby Shark. Nei nuovi episodi in onda dal 24 maggio, dal lunedì al venerdì alle ore 18:40, solo su NickJr, assisteremo ad una sfida tra le band del Mare e il vincitore otterrà un posto d’onore sulla Parete delle Celebrità. Inoltre, a Baby Shark dondola un dente e la sua voglia di ricevere la visita della Fatina dei denti è irrefrenabile. “Baby Shark’s Big Show” racconta le storie della famiglia di Baby Shark, insieme a loro i bambini scopriranno quanto è importante l’amicizia, il lavoro di squadra, il rispetto e la gentilezza. Vedranno ambienti sottomarini mai visti prima, scenari perfetti per coreografie e canti.

La nuova serie animata “Baby Shark’s Big Show” è prodotta da Smartstudy e coprodotta con Nickelodeon, il brand d’intrattenimento di ViacomCBS numero 1 al mondo.

Baby Shark non si ferma qui perché le sue avventure continuano anche online. Ogni settimana sul canale ufficiale youtube di Baby Shark, in lingua italiana, verranno, caricati nuovi video creati da esperti dell’educazione infantile: filastrocche, canzoni di fonetica, canzoni sui numeri, ninna nanne, classici per bambini, fiabe e molto altro. Perché tutti conoscono la canzone in inglese ma per i bambini italiani sarà possibile imparare la canzone in versione autoctona, Bimbo Squalo.

Inoltre è arrivato in edicola dallo scorso 22 maggio Baby Shark – Il Giornalino Ufficiale, edito da Panini Magazines. Tra pagine da colorare, giochi di memoria e storie da leggere, insieme ai genitori, ci sarà spazio per lo svago ma anche per l’apprendimento: la rivista contiene, infatti, anche rubriche pensate per aiutare i più piccoli a memorizzare i colori, scoprire nuovi animali e imparare a contare. Ad ogni uscita sarà allegato in omaggio un regalo unico, un giocattolo ufficiale concepito per stimolare l’immaginazione e il divertimento dei piccoli lettori.

Pinkfong Baby Shark lanciato su Youtube a Novembre 2015, ha ottenuto un successo senza precedenti in tutto il mondo, accumulando 8.5 miliardi di visualizzazioni e diventando il video più visto nella storia della piattaforma. Con musica, personaggi e coreografie, la canzone ha ottenuto il certificato RIAA Diamond ed è stata 11 volte singolo di platino dopo per aver venduto 11 milioni di copie negli Stati Uniti. Il fenomeno virale #BabySharkChallenge ha generando oltre un milione di video in tutto il mondo.

È Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – a curare la raccolta pubblicitaria dei canali Nickelodeon in Italia.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter