Planeta Junior e Chicco premiati come Best Preschool Licensing Project nell’edizione 2020 dei Bologna Licensing Awards

Si è da poco conclusa la quarta edizione dei Bologna Licensing Awards, in un’inedita versione digitale, in occasione della quale la Capsule Collection Chicco Miraculous Ladybug è stata premiata come Miglior Progetto Preschool.

Il premio è stato così motivato: “Per l’ottima esecuzione del progetto nella sua complessità dalla qualità della capsule al visual merchandising, dall’attività di comunicazione fino alla promozione in store oltre all’entità dei partner coinvolti”. 

Dall’incontro tra Planeta Junior, agente di Miracoulous Ladybug, Chicco, brand leader della puericultura italiana ed europea, e Leolandia, parco a tema più amato in Italia secondo Tripadvisor, è stata sviluppata un’attività retail a 360°.

Per ogni capo della collezione Chicco-Ladybug acquistato, è stato fatto omaggio all’acquirente di una mascherina di Ladybug o di uno yoyo.

Inoltre, a fronte di una spesa di almeno 35€ in capi della collezione, si è potuto ottenere in regalo un biglietto per entrare a Leolandia, dove è allestita un’area dedicata ai due protagonisti di Miraculous: Ladybug e Chat Noir.

Infine, in alcuni dei negozi Chicco, si sono svolti degli eventi in store, animati da giochi, coloring, photo opportunity e da un esclusivo truccabimbi. La partecipazione è stata molto numerosa, raggiungendo il numero di oltre 300 bambini in due weekend!

“Siamo molto soddisfatti ed orgogliosi di questo premio ricevuto per un progetto per cui abbiamo lavorato in totale sinergia con i nostri partner, riuscendo ad ottenere un risultato di cui andiamo estremamente fieri” ha commentato Emanuela TartariCountry Manager Italy & Head of International Softlines di Planeta Junior Italia.

I premi sono stati assegnati da una giuria composta da Federica Pitascio, TV Programming e Marketing Manager di Rai Ragazzi, Ivan Colecchia, Senior Vice President Global Development di Kidz Global e Cecilia Padula, Senior Director Programming Multibrand di ViacomCBS Italia.

Planeta Junior è agente licensing della property Miraculous Ladybug per i seguenti Paesi: Italia, Spagna, Grecia, Turchia, CEE (Europa Centrale e Orientale).

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter