Planeta Junior e Karma’s World, la nuova serie de animata di 9 Story Media Group e Chris Bridges

Planeta Junior, una delle principali società europee di intrattenimento per bambini e famiglie, ha appena firmato un accordo con 9 Story Media Group e Karma’s World Entertainment per rappresentare Karma’s World in Spagna, Portogallo e Italia

L’accordo è stato raggiunto con 9 Story Brands, la divisione dedicata al brand management e al consumer product di 9 Story Media Group.

Karma’s World è un concept creato dal pluripremiato rapper, attore, produttore, imprenditore e filantropo americano Chris “Ludacris” Bridges (3 volte vincitore del Grammy Award, franchise di Fast and Furious, Fear Factor, Crash) ed ispirato dalla figlia maggiore di Chris. La serie racconta le avventure di Karma Grant, 10 anni, un’aspirante musicista e rapper con un talento enorme e un cuore ancora più grande. Ogni episodio include coreografie originali, hip-hop e streetwear. La serie si concentra sui temi come self-expression, identità, leadership, creatività e l’importanza della comunità. Pensato per bambini di 6-9 anni, “Karma’s World” racconta di una giovane ragazza di colore che trova la sua voce e la usa per cambiare il suo mondo.

Moda, musica e danza sono i temi principali della serie, che si intrecciano con i valori del brand. Sviluppando creatività e self-expression ispirano le ragazze a usare la loro voce e far valere le proprie idee.

Oltre al lancio di Netflix, 9 Story localizzerà social media, YouTube e strategie di pubbliche relazioni a supporto di ogni territorio. Mattel è già entrata a far parte di Karma’s World e lancerà una linea completa di giocattoli nel 2022. Planeta Junior svilupperà il locale programma di licensing: abbigliamento, accessori, back to school, personal care, role-play, arts and crafts ed altre categorie.

“Siamo molto entusiasti di collaborare con 9 Story e Karma’s World Entertainment su questo fantastico progetto. I bambini adoreranno Karma e vorranno far parte del suo mondo. Musica, danza e moda, produttori di prim’ordine e ottimi partner dimostrano che questa serie sarà un successo sbalorditivo”, sottolinea Antonella Ceraso, Director of Consumer Products di Planeta Junior.

“Ho conseguito numerose conquiste nella mia vita e al momento ho raggiunto il culmine donando un lascito alle mie figlie. Mi hanno cambiato e mi hanno insegnato tanto. Sono così entusiasta di far conoscere “Karma’s World” al mondo intero!” dichiara Chris Bridges.

“Siamo entusiasti di lavorare con Planeta Junior per portare Karma’s World dallo schermo allo scaffale in Spagna, Portogallo e Italia”, afferma Kristin Lecour, Co-VP Consumer Products di 9 Story Brands. “Lavorare con il loro team di prim’ordine, per sviluppare un programma di licenza, retail e marketing su misura a livello regionale, garantirà il successo del brand in questi importanti territori”.

Fin dalle prime fasi della produzione, il team di “Karma’s World” ha lavorato con Perception Institute su come includere una narrazione contro gli stereotipi e affrontare argomenti delicati come: etnia, genere, inclusione e individuazione.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter