Planeta Junior, Giochi Preziosi e Kotoc lanciano in digitale il film Gormiti – La chiamata dei Lord, disponibile dal 29 maggio

A partire dal 29 maggio il film Gormiti – La chiamata dei Lord sarà disponibile sulle piattaforme digitali Chili, Tim Vision e Sky Primafila

Grazie al grande successo riscosso sia dal merchandising che dalla serie TV, i Gormiti arrivano sulle piattaforme digitali Chili, Tim Vision e Sky primafila, con un’operazione realizzata da Planeta Junior, Giochi Preziosi e Kotoc.

I fan di Gormiti potranno scoprire nuovi contenuti esclusivi sui loro eroi raccontati da Jonny e Giada, i protagonisti del Gormiti Show.

La serie televisiva Gormiti viene trasmessa in Italia dal 2018, su RAI YoYo e RAI Gulp, riscuotendo ottimi risultati, con uno share medio del 9% sul core target Boys 4-7 e picchi di 400.000 spettatori nella fascia serale di RAI Yoyo di cui oltre 100.000 nel target 4-7 anni. Nell’Autunno 2020 verrà trasmessa la terza stagione, attualmente in fase di produzione.

La linea giocattolo Gormiti, prodotta da Giochi Preziosi, si conferma per il secondo anno come prima property nella categoria Action Figures.

Gormiti_Locandina

Gormiti

Il brand Gormiti, nato nel 2005, è diventato rapidamente un fenomeno globale. Nel 2018 Giochi Preziosi, Pianeta Junior e Kotoc hanno creato una nuova serie televisiva di Gormiti, rivolta a bambini tra i 5 e gli 8 anni, che unisce azione e commedia. La serie è già stata tradotta in più di 15 lingue e conta 52 episodi della durata di 11 minuti l’uno, ai quali si aggiungeranno nel 2021 27 nuovi capitoli già in fase di produzione. Gormiti annovera più di 40 licensing partner in tutto il mondo e più di 800 prodotti sul mercato. La serie viene emessa in più di 25 paesi e sulle piattaforme Netflix e Amazon Prime.

Planeta Junior

Planeta Junior, che appartiene al Grupo Planeta / Gruppo DeAgostini, è una delle aziende europee leader in tutto il mondo nel settore dell’intrattenimento per bambini e famiglie. L’azienda si concentra sulla produzione e sulla distribuzione di contenuti di serie d’animazione e sui diritti che ne derivano. La società ha uffici in Spagna, Francia, Italia, Grecia, Turchia ed Europa centrale e orientale. In Germania, Benelux e Nord Europa ha unito le forze con S100 / m4e. L’azienda continua a investire nelle proprie produzioni, come ad esempio le recenti serie d’animazione Gormiti e Squish. Planeta Junior ha già dato vita a più di 200 ore di contenuti per bambini di tutte le età tra i quali ci sono Mutant Busters, Egyxos, Bubble Bip, Sendokai, Maya 3D, Heidi 3D e Magiki.

Kotoc

Kotoc è nata nel 2006 e da allora il suo team si è specializzato nella creazione e produzione di serie animate in CGI. Mossa dall’immaginazione e dall’innovazione, e scommettendo sempre sulle narrazioni transmediali, Kotoc ha creato diversi brand, tra cui Gormiti, Sendokai Champions, Mutant Busters e Laland. Lo studio ha ricevuto riconoscimenti in concorsi di prestigio come i Premi Goya, LAUS, PromaxBDA, Mipcom, Art Futura e GameLab.

Giochi Preziosi

Fondata in Italia nel 1978, Giochi Preziosi è oggi un Gruppo industriale di successo nel panorama internazionale del giocattolo. Nel corso degli anni, Giochi Preziosi ha rinforzato la sua presenza all’estero in tutti i principali mercati europei, con filiali in UK, Francia, Spagna e Portogallo, Germania, Grecia e Turchia. Il grande successo dell’azienda affonda le sue radici nella costante attività di ricerca e sviluppo e in una strategica visione di marketing, ma soprattutto nel suo dinamico approccio imprenditoriale che si estende a numerose attività. Originariamente nata come azienda di giocattoli, negli anni Giochi Preziosi ha avuto una rapida espansione in molteplici settori merceologici. Il legame del Gruppo con il mondo dell’animazione ha inoltre portato al suo coinvolgimento come co-produttore di serie animate e contenuti digitali (siti web e App). L’impegno nell’innovazione e un’attività di ricerca costante, è il cuore di GP Studio, il dipartimento di R&D ed engineering interno all’azienda, attivo da alcuni anni e basato nell’HQ Giochi Preziosi. Grazie all’esperienza ed al successo ottenuto nei molti anni di attività, il Gruppo Giochi Preziosi è stato scelto da svariati partner come Licenziatario “Master Toy”.

Per maggiori informazioni: http://www.giochipreziosi.com/

 

 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter