Planeta Junior investe in ZAG Entertainment

L’operazione rafforza il sodalizio strategico avviato da entrambe le società nel 2016

Planeta Junior, azienda leader in Europa nel settore del family entertainment, ha acquisito una partecipazione in ZAG Entertainment. L’accordo è il culmine di un’eccellente relazione di lunga data tra le due aziende, che hanno esteso la presenza e il nome di ZAG Entertainment a livello europeo.  Planeta Junior entrerà a far parte del consiglio di amministrazione della società di produzione.

Planeta Junior e ZAG hanno avviato il loro sodalizio nel 2016, con un accordo per promuovere e rappresentare in Europa l’ambiziosa serie d’azione, acclamata a livello mondiale, Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir. Nel 2017 le due aziende hanno consolidato la propria relazione con un accordo di coproduzione relativo a cinque nuove serie per l’etichetta Zag Heroez.  La serie 3D CGI Power Players, una recente uscita globale che racconta le peripezie di un giovane che si trasforma in un’action figure e vive le più grandi “piccole” avventure che un ragazzo possa mai immaginare assieme ai suoi giocattoli preferiti; e Ghostforce, attualmente in produzione per Disney Channel EMEA e Discovery Kids Latin America, una serie su tre liceali che formano una squadra segreta per difendere la loro città dagli orribili demoni che la infestano. Inoltre, Miraculous: the Ladybug show, co-prodotto da Planeta Junior, è salito sul palco di Madrid lo scorso dicembre: il musical si trasferirà a breve a Parigi, per poi visitare le principali città del mondo nel 2021.

Parallelamente a questo accordo, entrambe le società hanno elaborato un piano strategico europeo che comprende un’ambiziosa agenda di creazione di contenuti ed esperienze per il pubblico del piccolo e grande schermo, nonché una road map per rafforzare le licenze e il merchandising. Una linea di giocattoli di Zag Lab, la nuova divisione giocattoli di ZAG, e Playmates Toys farà il suo debutto quest’autunno in territori chiave in tutto il mondo, e nell’autunno del 2021 negli Stati Uniti. Inoltre è previsto un film d’animazione basato su Miraculous, con un budget di 70 milioni di dollari, co-prodotto da ZAG, ON kids & family e Planeta Jr. Il film, la cui uscita è prevista per l’autunno 2021 o all’inizio del 2022, sarà distribuito a livello mondiale.

IgnacioSegura-JeremyZag
Ignacio Segura e Jeremy Zag

Siamo molto orgogliosi di annunciare questo accordo, che intensifica il nostro rapporto commerciale e la nostra amicizia di lunga data con ZAG. Planeta Junior condivide l’entusiasmo di ZAG per la creazione di contenuti di qualità che entusiasmano e divertono i bambini, e ha tutto il potenziale per diventare un marchio molto potente”, afferma Ignacio Segura, Direttore generale di Planeta Junior e futuro membro del consiglio di amministrazione di Zag.

Jeremy Zag, fondatore e CEO di ZAG ha dichiarato: “Planeta ha sempre creduto in Zag e ci ha dato la forza di andare oltre i nostri limiti; siamo davvero entusiasti di averli a bordo in questa nuova tappa del nostro viaggio per costruire il sogno ZAG!!

  • Miraculous™Le storie di Ladybug e Chat Noir (130 x 22’): Potente e ispiratrice, Miraculous promuove valori per tutta la famiglia ed è diventata famosa in tutto il mondo con oltre 16 miliardi di visualizzazioni su YouTube (tra contenuti autorizzati e generati dagli utenti) e più di 100 M di download dell’app ufficiale; inoltre, negli ultimi tre anni, sono stati venduti oltre 150 M di prodotti legati alla serie. Miraculous si è aggiudicata ben tredici premi, tra cui il Teen Choice Award for Choice Animated Series 2018, e va in onda in oltre 120 paesi in tutto il mondo. La produzione è anche la più richiesta in Nord America e Russia, è la prima serie animata in Europa, America Latina, Medio Oriente e Giappone nonché la prima serie televisiva in Francia, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Italia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Ungheria e Romania. 

Pensata per le bambine dai 6 ai 12 anni e i ragazzi da 4 a 7, con un gruppo di fan che si fanno chiamare “Miraculers” (ragazze tra i 15 e i 25), la serie è creata da ZAG e prodotta da ZAG e ON kids & family (Mediawan Group). Tra le partnership di coproduzione delle stagioni quarta e quinta ci sono la francese Method Animation (parte di ON Kids & Family), la brasiliana Globosat e l’italiana DeAgostini Editore S.P.A., in collaborazione con Disney Channel EMEA, il canale francese TF1, la sudcoreana SamG Animation e la giapponese Toei Animation

  • Power Players (78 x 11’; per ragazzi dai 6 agli 11 anni): la collezione di giocattoli Power Players di Playmates e Zag Lab lanciata nelle catene di grandi magazzini Walmart e Target nel 2020 e su Amazon. La linea comprende un assortimento di action figure altamente dettagliate e articolate, una varietà di veicoli e accessori per giochi di ruolo. Power Players è disponibile su Cartoon NetworkS., EMEA, e Asia Pacific, in Canada su TELETOON, su France Télévisions, su WDR in Germania, su Gloob in Brasile e su Discovery Latin America. Netflix possiede diritti globali non esclusivi sulla serie.

Creata da ZAG e sviluppata in collaborazione con ON Kids & Family (Mediawan Group) e Man of Action Entertainment, Power Players è prodotta da Jeremy Zag e Aton Soumache, con supervisione della sceneggiatura da parte di Man of Action Entertainment (BIG HERO 6, BEN 10). La regia è Tarik Hamdine.

  • Su ZAG HEROEZ™ Ghostforce™ (52 x 11’ + 4 x 22′); ragazzi tra i 6 e i 10 anni)

La serie di action-comedy Ghostforce, in produzione per Disney Channel EMEA e Discovery Kids Latin America, racconta di tre liceali che formano una squadra segreta per difendere la loro città dagli orribili demoni che la infestano. La serie è creata da Jeremy Zag e sviluppata con Sébastien Thibaudeau, Pascal Boutboul, Nathanaël Bronn e Jérôme Cointre.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter