Planeta Junior presenta le sue novità a Cartoons On The Bay

In produzione la nuova serie ispirata al brand maschile di successo Gormiti. I primi 26 episodi saranno pronti nel 2018 per la premiere internazionale sulle reti RAI

Planeta Junior presenta anche i nuovi episodi di Ape Maia in 3D

La nuova serie action-comedy Gormiti, basata sul fenomeno globale creato da Giochi Preziosi, è coprodotta da Planeta Junior, Giochi Preziosi e dallo studio di animazione Kotoc. 52 episodi da 11’ in tecnica 3D CGI che mescolano azione e divertimento per un target maschile 5-8 anni.

Nato nel 2005, il brand Gormiti si è presto imposto come una delle più significative property action a target maschile in tutta Europa, distribuito in più di 50 paesi. Oltre 500 milioni di figures sono state vendute con un risultato di Sell-Out di 1,5 miliardi di euro.

Scritta da un team di writers internazionali coordinati da Romain Van Liemt, creatore dello show, la serie animata è stata sviluppata da Kotoc, produttore di progetti televisivi internazionali come Sendokai Champions e Mutant Busters. Giochi Preziosi è il global master toy mentre Planeta Junior gestisce i diritti TV e Consumer Products a livello mondiale.

Quattro ragazzini appartenenti alle tribù che popolano i regni di Gorm partono alla ricerca della leggendaria Torre, baluardo dei Gormiti, e si ritrovano a vivere l’avventura più epica ed entusiasmante della loro vita: il ritorno dei Gormiti! La Torre protegge al suo interno i Bracciali degli Elementi che permettono loro di invocare i famosi guerrieri per combattere contro i Darkans, nemici ancestrali dei Gormiti che minacciano la terra di Gorm. I ragazzini sono impreparati ma devono presto imparare a gestire i loro poteri, aiutati dalla saggia Ao-Ki, la ragazza incaricata di allenarli per diventare dei veri eroi e salvare il loro mondo.

Nuovi esilaranti episodi di Ape Maia

L’ape più famosa al mondo torna con altri 52×11’ in tecnica 3D CGI. Divertenti e colorati, i nuovi episodi seguono le avventure della piccola ape alle prese con la quotidianità, la scuola nell’alveare, i piccoli litigi con gli amici… situazioni in cui i piccoli telespettatori si possono identificare, ma risolte con lo spirito intrepido e coraggioso che da sempre caratterizza Maia.

Ovviamente non possono mancare i personaggi tanto amati come Willy, Flip, la maestra Cassandra e l’Ape Regina. Ma ci sono tanti nuovi amici ad aggiungere brio, come Paul e la sua truppa di formiche pasticcione, o il tenero fuco Theo che ha una protesi al posto di un’ala.

All’interno del programma scuole di Cartoons On The Bay, Planeta Junior presenta al pubblico di bambini delle elementari due episodi completamente inediti, assieme ad un messaggio ecologico importante per grandi e piccini. In un simpatico breve video alcuni bambini e un grosso peluche di Maia ci spiegheranno che le api aiutano a far crescere fiori e piante, sono indispensabili per l’ecosistema. E con il messaggio “Aiutiamo le api, rispettiamo sempre la natura!” Maia si prepara a festeggiare la Giornata Mondiale delle Api il prossimo 20 maggio.

I Gormiti e l’Ape Maia saranno presenti al Cartoons On The Bay durante il programma professionale offrendo agli ospiti due coffee break nella mattina e nel pomeriggio della giornata di sabato 14 aprile.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter