Polaretti premiato ai Touchpoint Awards

04 Luglio 2025 | Alice Corbari | Novità dal settore

Polaretti e CreationDose vincono ai Touchpoint Awards 2025 nella categoria Social Media grazie alla campagna TikTok “Mr. Polaretto vola in Corea del Sud”, che ha trasformato un fenomeno virale in una case history di successo internazionale.

Polaretti, lo storico brand di ghiaccioli alla frutta del gruppo Dolfin, e CreationDose, MediaTech Company specializzata nella Creator Economy, si aggiudicano il prestigioso riconoscimento Touchpoint Awards 2025 nella categoria Social Media, grazie alla campagna digitale “Mr. Polaretto vola in Corea del Sud”.

Il progetto premiato ieri 2 luglio ha visto il brand italiano conquistare inaspettatamente il pubblico sudcoreano su TikTok, piattaforma su cui CreationDose gestisce il canale ufficiale di Polaretti da oltre un anno. L’obiettivo condiviso: intercettare e coinvolgere le nuove generazioni attraverso linguaggi visivi e narrativi innovativi.

La strategia creativa ha voluto trasformare Mister Polaretto in un TikTok character autentico, un content creator capace di raccontare con spontaneità e autenticità la nascita virale del fenomeno. Partendo da un semplice like il progetto crea una storia globale costruendo un ponte culturale tra Italia e Corea del Sud con un omaggio visivo e musicale al K-Pop.

Risultati ottenuti:

+1.8M views, +770K reach, +12.5K follower coreani, +37K interazioni totali.

Tutto ha avuto inizio con la diffusione di uno spot televisivo di Polaretti in Corea del Sud, dove Dolfin è presente con una gamma ampia di prodotti. La clip ha generato grande curiosità tra gli utenti coreani, scatenando conversazioni virali su TikTok. Il profilo ufficiale di Polaretti ha risposto in modo creativo ai commenti, dando il via a una catena di interazioni, condivisioni e contenuti user generated, che hanno contribuito a costruire una vera e propria community internazionale. A seguito di questa escalation, il canale TikTok di Polaretti ha registrato una crescita esponenziale, con un incremento significativo di follower dalla Corea del Sud, che oggi rappresentano circa il 20% della fanbase. L’hashtag #polaretti ha iniziato a diffondersi tra i contenuti degli utenti locali, a testimonianza dell’impatto sempre più rilevante del brand nell’area asiatica.

Polaretti è un brand dalle straordinarie potenzialità: un prodotto di alta qualità, una solida reputazione e valori che trasmettono simpatia e gioia. Sono questi gli ingredienti che ci permettono di avvicinare nuovi pubblici, costruire connessioni autentiche e sviluppare narrazioni coinvolgenti. CreationDose ha saputo interpretare al meglio il DNA del nostro marchio, trasformandolo in una campagna capace di esprimerne l’essenza con creatività e coerenza“, dichiara Luca Serafino, Marketing Manager di Dolfin.

Con questa campagna, Polaretti e CreationDose dimostrano come l’incontro tra heritage italiano e cultura pop globale possa generare nuove opportunità di mercato e storytelling, proiettando il brand verso una dimensione sempre più internazionale.

Hanno ritirato il premio: Luca Serafino, Marketing Manager di Dolfin e per CreationDose Pierfrancesco Petrosillo, Chief Strategy Officer & Agency Director, Salvatrice Piticchio, Account Manager, Benedetto Gulisano, Social Media Manager, Alice Mazzocca Producer.