Presentata a Milano l’edizione 2023 di Spielwarenmesse, la fiera del giocattolo di Norimberga

L’edizione 2023 di Spielwarenmesse, l’evento internazionale di riferimento dell’industria del giocattolo, si svolgerà in presenza dall’1 al 5 febbraio 2023

di Giulia Rastelli

L’edizione 2023 di Spielwarenmesse, la fiera del giocattolo di Norimberga, è stata presentata martedì 27 settembre presso l’hotel Maison Borella di Milano in occasione di un incontro con la stampa di settore.

Il mondo del giocattolo si ritroverà finalmente in presenza al motto di Feel the Spirit: dall’1 al 5 febbraio i visitatori affolleranno  Spielwarenmesse presso il centro espositivo di Norimberga per scoprire novità e trend, consolidare i contatti personali e acquisire ulteriore know how. Marchi leader e startup innovative presenteranno i loro prodotti, suddivisi in 13 categorie merceologiche.

Spielwarenmesse eG, organizzatore della rassegna, propone una serie di novità che si inseriscono in un contesto già collaudato. Inoltre, l’esperienza individuale sulla piattaforma Spielwarenmesse Digital si arricchisce di nuove funzioni digitali e, a partire dal 2023, sarà disponibile tutto l’anno per il networking interno al settore e proporrà un programma di conferenze e presentazioni di prodotti  delle aziende.

Ampio spazio sarà ovviamente riservato all’industria del licensing, settore che, applicato alla categoria toy, non ha conosciuto arresti di crescita: nel Toy Business Forum si terranno da mercoledì a sabato mattina i LicenseTalks secondo il format abituale, conferenze e tavole rotonde con la partecipazione di esperti internazionali del settore analizzeranno gli ultimi trend in materia di licensing, offrendo preziosi esempi di best practice e consigli per i neofiti.

 “Le  sensazioni  percepite  dal  settore  sono  positive  e  tutti non vedono l’ora di rincontrarsi dopo tanto tempo” – Christian Ulrich, portavoce del Consiglio di Amministrazione di Spielwarenmesse eG La comunicazione sul campo si conferma insostituibile: si creano nuovi contatti e si consolidano i vecchi. La partecipazione a una fiera fa risparmiare tempo e denaro sia agli espositori che ai visitatori grazie alla sua straordinaria efficacia commerciale“. 

Per ulteriori informazioni visitare il sito: https://www.spielwarenmesse.de/en/ 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter