Rai Com dà avvio ad una vasta campagna licensing per la property: Vita da Giungla: Alla Riscossa!
Animation & Characters
Rai Com, la società commerciale del Gruppo Rai, ha avviato una campagna licensing di grande impatto per la serie animata di origine francese Vita da Giungla: Alla Riscossa!.
Vita da Giungla è realizzata dalla TAT Production ed è distribuita da Pgs Entertaiment. La serie ha vinto numerosissimi premi a livello internazionale; in Italia la serie è in onda su Rai YoYo, la rete tematica a target prescolare leader fra i canali dedicati ai bambini, e ha già ottenuto ottimi risultati in termini di ascolto.
Tra i primi licenziatari della categoria Food che hanno fortemente creduto nel progetto ci sono Preziosi Food e Walcor, che hanno declinato il brand in un gran numero di prodotti alimentari dedicati ai bambini: dalle uova di Pasqua alle merendine (Preziosi Food), dalle monete di cioccolata ai biscotti (Walcor).
Villa Giocattoli ha invece realizzato le bolle di sapone con i simpatici personaggi della serie; a sua volta, Multiprint ha creato una collezione di timbrini raffiguranti i personaggi di Vita da Giungla.
Per la cateria Edicola, Gedis ha lanciato gli sticker album e i playset 3D, mentre Centauria i personaggi 3D; per la categoria Personal Care, Cleanpaper realizzerà una linea di fazzoletti (pocket e salviette detergenti) che saranno disponibili a partire dalla fine di questo mese di ottobre, mentre RollyBrush sarà a scaffale a partire dalla fine del prossimo novembre, con una linea comprendente vari prodotti, dagli spazzolini ai dentifrici ai bagnoschiuma.
Anche il settore della ristorazione è stato coinvolto dalla simpatia della squadra di Vita da Giungla: Old Wild West propone menù dedicati e un character 3D in regalo.
Infine, per la categoria Toys RaiCom ha siglato un accordo licensing con Giochi Preziosi che, a partire dalla metà di questo mese, lancerà una linea di giocattoli dedicata alla serie. Sempre nel corso di ottobre, saranno in commercio anche i puzzles prodotti da Ravensburger.
Il pinguino Maurice, uno dei protagonisti della serie, non è solo un personaggio televisivo, ma è anche una simpatica mascotte presente nei parchi tematici: lo scorso 25 aprile presso il parco Zoom di Torino, Maurice ha presenziato alla celebrazione della giornata mondiale del Pinguino.