Rai Com dà avvio ad una vasta campagna licensing per la property: Vita da Giungla: Alla Riscossa!

Rai Com, la società commerciale del Gruppo Rai, ha avviato una campagna licensing di grande impatto per la serie animata di origine francese Vita da Giungla: Alla Riscossa!.

Vita da Giungla è realizzata dalla TAT Production ed è distribuita da Pgs Entertaiment. La serie ha vinto numerosissimi premi a livello internazionale; in Italia la serie è in onda su Rai YoYo, la rete tematica a target  prescolare leader fra i canali dedicati ai bambini, e ha già ottenuto ottimi risultati in termini di ascolto.

Tra i primi licenziatari della categoria Food che hanno fortemente creduto nel progetto ci sono Preziosi Food e Walcor, che hanno declinato il brand in un gran numero di prodotti alimentari dedicati ai bambini: dalle uova di Pasqua alle merendine (Preziosi Food), dalle monete di cioccolata ai biscotti  (Walcor).

Villa Giocattoli ha invece realizzato le bolle di sapone con i simpatici personaggi della serie; a sua volta, Multiprint ha creato una collezione di timbrini raffiguranti i personaggi di Vita da Giungla.

Per la cateria Edicola, Gedis ha lanciato gli sticker album e i playset 3D, mentre Centauria i personaggi 3D; per la categoria Personal Care, Cleanpaper realizzerà una linea di fazzoletti (pocket e salviette detergenti) che saranno disponibili a partire dalla fine di questo mese di ottobre, mentre RollyBrush sarà a scaffale a partire dalla fine del prossimo novembre, con una linea comprendente vari prodotti, dagli spazzolini ai dentifrici ai bagnoschiuma.

Anche il settore della ristorazione è stato coinvolto dalla simpatia della squadra di Vita da Giungla: Old Wild West propone menù dedicati e un character 3D in regalo.

Infine, per la categoria Toys RaiCom ha siglato un accordo licensing con Giochi Preziosi che, a partire dalla metà di questo mese, lancerà una linea di giocattoli dedicata alla serie. Sempre nel corso di ottobre, saranno in commercio anche i puzzles prodotti da Ravensburger.

Il pinguino Maurice, uno dei protagonisti della serie, non è solo un personaggio televisivo, ma è anche una simpatica mascotte presente nei parchi tematici: lo scorso 25 aprile presso il parco Zoom di Torino, Maurice ha presenziato alla celebrazione della giornata mondiale del Pinguino.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter