Rai Com: due nuove iniziative di licensing per Il Collegio

 “Il Collegio”, campione d’ascolti di Rai2, migliora le sue performance di edizione in edizione coinvolgendo ormai una platea di quasi 3 milioni di persone, con uno share medio di 11,5%.

Un successo legato soprattutto al pubblico più giovane: sul target 8-14 raggiunge uno share del 44%, ed è il programma più visto anche da chi ha tra i 15 e i 19 anni (41%) e tra i 20 e i 24 anni (19%).

Notevoli le performance anche sui social: le elaborazioni Nielsen-Talk Walker che monitorano Facebook, Twitter e Instagram rilevano 9 milioni di interazioni dedicate al “Collegio”, il 26% in più rispetto al 2019 (una percentuale di crescita più alta rispetto a quella dell’audience tv, +12%).

Il fiore all’occhiello di Rai Com è adesso oggetto di due nuove iniziative di licensing:

Collegio20_album

Gedis, dopo il successo dello scorso anno, torna in edicola con la nuovissima collezione “Il Collegio Collection 1992”, la raccolta di sticker dedicata alla nuova edizione del programma.

Sbabam esce con lo Smart Calendar 2021, una rivisitazione del classico calendario con taglio editoriale contemporaneo e dal contenuto multimediale.

Il Collegio_calendario

Entrambe le iniziative sono state realizzate con il supporto di  Rai Com e Banijay Italia.

 

 

 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter