RAI ha firmato l’accordo per la messa in onda in Italia della nuova stagione di Masha e Orso

I nuovi episodi della Stagione 5 della serie tv di Animaccord Masha e Orso andranno in onda su Rai YoYo

Animaccord ha chiuso un nuovo accordo di broadcasting con la Rai per la Stagione 5 di Masha e Orso, prodotta nel nuovo formato di risoluzione 4K (UHD). I primi episodi della nuova stagione andranno in onda quotidianamente su Rai YoYo e Rai Play in programma a partire da maggio, occupando i migliori slot del canale.

Siamo entusiasti delle innovazioni tecniche che sono state implementate da Animaccord per produrre e presentare la sua nuova stagione in 4K, facendo un passo avanti nel campo dell’animazione seriale prescolare.  Siamo felici di far immergere i bambini nel mondo fantastico di Masha e Orso che è sempre vicino alla loro vita quotidiana e ai loro sentimenti e di stupirli con le nuove sceneggiature e l’immutata energia del personaggio in un’eccezionale qualità premium” commenta Annalisa Liberi, Responsabile prodotti di acquisto Rai Ragazzi.

Insieme al lancio della nuova stagione, il 27 febbraio 2021 la Rai rilascerà anche il nuovo progetto musicale educativo di Animaccord chiamato “Masha e Orso Filastrocche Per Tutti”, dove il personaggio Masha guida i bambini e i ragazzi attraverso un mondo di filastrocche, aiutandoli ad attingere ai loro talenti nascosti e a svilupparli.

Maurizio Distefano Licensing, agente di Masha e Orso in Italia, accoglie queste uscite con entusiasmo, potendo proporre tante novità ai licenziatari esistenti e potenziali della Property.

Quest’anno Animaccord compie 10 anni dal primo accordo di broadcasting firmato per Masha e Orso Stagione 1 con la Rai per presentare in anteprima il cartone in Italia – il primo Paese al di fuori del mercato nazionale dove Masha e Orso è diventato un grande successo.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter