Rai Live Tour: una serie di live event esclusivi in tutta Italia

La Prova Del Cuoco, La Melevisione e La Posta di Yo Yo divertono il pubblico con live event esclusivi in tutta Italia

La Prova Del Cuoco, il fortunato programma condotto da Antonella Clerici in onda tutti i giorni su Rai1 – 1.8 milioni di spettatori medi –  è in tour in tutta Italia con una versione esclusiva dal vivo prodotta da Wobinda Produzioni, su licenza esclusiva Rai Com e EndemolShine Italia.

Un viaggio entusiasmante con ospiti speciali, Show Cooking con Chef del noto programma tv e Casting per tutti coloro vogliono proporsi come futuri concorrenti. Il tour de La Prova del Cuoco, partito lo scorso ottobre, sta coinvolgendo migliaia di fan che possono sostenere un provino e raccontare la propria passione per la cucina e la buona tavola nelle tappe previste in molte città italiane (prossime date: 4 Marzo a Pomezia – RM al Centro Commerciale Sedici Pini e Sabato 28 Aprile a Gavardo – BS presso il Centro Sportivo Karol Wojtyla).

Analogo successo ha registrato il tour de La posta di Yo Yo, programma di punta dell’omonimo canale tematico Rai – 150.000 spettatori medi: durante i live show, organizzati da Hopplà, ricchi di giochi e canzoni, la beniamina dei bambini, Carolina Benvenga, ha letto le lettere dei bambini e ha premiato i migliori ritratti disegnati dai suoi fans, omaggiando i “piccoli artisti” con un video messaggio personalizzato dedicato ad ognuno di loro.

Così come i protagonisti de La Melevisione, Lupo Lucio, Gatta Sibilla e Fata Lina, stanno animando i live event del grande successo televisivo – oltre 200.000 spettatori medi – accompagnando i piccoli appassionati tra fiaba e realtà: il pubblico si esibisce e canta direttamente con gli attori del “Fantabosco” unendo alla creatività del gioco il gusto della scoperta di sé e degli altri, come quella di saper affrontare le proprie paure ed essere se stessi rispettando la propria ed altrui “natura”.  Una speciale armonia che si riflette in una serie di spettacoli dal vivo realizzati da Kiwi srl che valorizzano l’impegno Rai nelle sue molteplici espressioni.  

“La missione del servizio pubblico non si esaurisce con la messa in onda di programmi TV in un’ottica di pluralismo e qualità dei contenuti, ma si radica sul territorio attraverso la creazione di uno stretto legame con il pubblico e il consolidamento di quei valori di riferimento che RAI Com, nella proposizione al mercato, traduce nell’organizzazione di eventi live esclusivi”.  Così Isabella Andreani, Consumer Products & Home Video Manager di RAI Com, commenta il successo dei live event de La Prova del Cuoco, La Melevisione e La posta di Yo Yo.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter