Rainbow agente esclusivo dei Puffi per l’Italia
Animation & Characters Movie & Television
Il classico mondiale tornerà in TV alla fine del 2021 con una nuovissima serie animata CGI. Rainbow gestirà il piano licensing per l’Italia con numerosi partner CP già on board.
IMPS / LAFIG, storica casa licenziante dell’intramontabile brand The Smurfs, sceglie l’esperienza del team Rainbow per la gestione del piano licensing che accompagnerà la nuova serie de I Puffi sul territorio italiano.
Sono già numerosi i partner CP coinvolti da Rainbow nello sviluppo delle innumerevoli possibilità offerte dal brand, un successo supportato da oltre 4 generazioni di fan e sempre seguitissimo.
“Siamo entusiasti ed è un piacere lavorare per un brand senza tempo come I Puffi, già amatissimo dal pubblico italiano e senza dubbio sinonimo di valori sempre d’avanguardia. Stiamo già concludendo numerosi accordi con partner di primo livello per lo sviluppo CP nelle categorie classiche, ma uscire dagli standard e sperimentare è un nostro punto di forza, e non vediamo l’ora di lanciare le nuove collaborazioni”, commenta Matteo Olivetti, Sales Director, Global Consumer Product del gruppo Rainbow.
“La storia tra i Puffi e il pubblico italiano è lunga e appassionata, e siamo molto felici di avere un partner forte e dinamico come Rainbow. Siamo entusiasti di lavorare insieme per far splendere il blu dei Puffi in una vasta gamma di nuovi fantastici prodotti”, ha commentato Véronique Culliford, Presidente e Fondatrice di IMPS / LAFIG e figlia di Peyo.
La nuova stagione dell’amatissima property è in arrivo su Nickelodeon nell’autunno 2021 e su Rai Yoyo nella primavera 2022 con 52 episodi da 11 minuti e target 5-10 anni. A seguire, la serie sbarcherà anche su piattaforme TVOD, e AVOD nel primo semestre 2022, per essere distribuita su SVOD a inizio 2023.
Da oltre 60 anni mix irresistibile di simpatia, amicizia, tolleranza e rispetto per l’ambiente, I Puffi non smettono mai di entusiasmare grazie alle loro storie ricche di edutainment e sempre avvincenti.